SALERNO – La compagnia La Mansarda Teatro dell’Orco, presenta un nuovo ed imperdibile appuntamento Domenica 18 ottobre , alle ore 11.00, con lo spettacolo frontale “ I Tre Porcellini” , inserito nella rassegna “ Fiabe nel Bosco”, promossa con il Centro di Educazione Ambientale del WWF nella cornice naturale del Bosco San Silvestro.
La fortuna della fiaba è nota, tuttavia la sua stesura originaria è andata modificandosi nel corso del tempo, fino a giungere alla celeberrima versione del cortometraggio di Walt Disney, dove le parti più crude della vicenda sono state eliminate. Nella nostra messa in scena abbiamo privilegiato il lieto fine. L’aspetto fiabesco dello spettacolo è accentuato dal linguaggio in versi, proprio della favola, gradevole ed accattivante, infantile come una filastrocca e ricercato come una poesia.
Infine, come in ogni fiaba che si rispetti, è chiara la morale ed è leggibile la metafora: dal distacco dalla mamma alla costruzione delle tre casette, fino all’ultimo gesto di sfidare il lupo e di sconfiggerlo, si evince la conquista dell’indipendenza, il passaggio dall’infanzia (casa di paglia), all’adolescenza (casa di legno) fino all’età adulta (casa di mattoni), nonché la vittoria dell’astuzia sulla forza bruta e l’invito stimolante all’operosità, senz’altro più proficua della pigrizia.
Prenotazione obbligatoria atta a garantire l’applicazione corretta delle Misure anti- Covid
Lo spettacolo inizierà alle ore 11.00.
Ingressi ore 10.30
Costi: € 8,00 per tutti
Gratuito per i minori di anni 3 (tre)
Prenotazione Obbligatoria : Centro di Educazione Ambientale. Tel 0823/361300- 329 100 3808
E-mail la ghiandaia.wwf@libero.it
L’Oasi non riceve alcun finanziamento pubblico e si avvale dell’opera preziosa di molti volontari.
I fondi raccolti con le quote d’ingresso, le iscrizioni, le donazioni, gli eventi ecc. vengono impiegati per la conservazione e la gestione dell’Oasi. Con la vostra visita, con il vostro evento date un prezioso aiuto economico , morale e ideale all’opera costante dell’Associazione.