Interviene, purtroppo solo dopo la morte del povero cavallo nella Reggia di Caserta, il garante per i diritti degli animali della Provincia di Caserta…
“Abbiamo appreso dell’increscioso episodio accaduto ieri pomeriggio presso la Reggia di Caserta ove è deceduto un cavallo utilizzato per trasportare turisti in carrozza all’interno dei giardini della Reggia.
Il Prof. Paciello Orlando del dipartimento di Medicina Veterinaria dell’Università di Napoli —Federico II – ed il dott. Guido Rosato del C.R.I.U.V. sono stati incaricati dagli organi competenti per lo svolgimento delle necroscopia e delle attività peritali per definire la causa della morte dell’animale.
Il dott. Giovanni Ferrara, nella qualità di GARANTE PER I DIRITTI DEGLI ANIMALI della Provincia di Caserta, seguirà personalmente la vicenda con grande attenzione prestando pieno supporto professionale.
All’uopo la Provincia di Caserta, al fine di evitare il ripetersi di tali vicende, interverrà sul nocciolo duro della questione in sinergismo con tutti gli organi preposti.
La barbarie deve finire !!!
Comments are closed.