LA MODIFICA E’ PREVISTA IN VIA LEONARDO DA VINCI E TRAVERSE A CAUSA DEI LAVORI IN VIA SANTI COSMA E DAMIANO
SAN NICOLA LA STRADA – Da giovedì 18 giugno 2020 si modifica la viabilità, in via sperimentale e provvisoria, nella zona di via Leonardo Da Vinci e traverse.
L’intervento si rende necessario per consentire l’esecuzione dei lavori di ripristino dello sprofondamento, verificatosi lo scorso 18 marzo nel parcheggio in via Santi Cosma e Damiano antistante il centro commerciale “Leonardo”, ed è previsto dall’ordinanza n. 28 del 2020 della Polizia Municipale sottoscritta dal ten. Col. Alberto Negro.
Da domani vige l’ordinanza che prevede:
- l’istituzione dell’obbligo di svolta a destra all’incrocio di via Fellini con via Santi Cosma e Damiano verso piazza Municipio;
- l’istituzione del senso unico di circolazione a partire dall’incrocio di via Santi Cosma e Damiano con via Marcello Mastroianni, direzione di marcia verso piazza Municipio;
- l’istituzione dell’obbligo di svolta a sinistra – in piazza Municipio – al termine di via Santi Cosma e Damiano.
L’ordinanza prevede la chiusura al transito del tratto di via Santi Cosma e Damiano per consentire l’esecuzione dei lavori di ripristino della voragine, per permettere la riapertura della strada e la riattivazione della circolazione.
Parimenti con la stessa ordinanza 28/2020 si assicura la fluidità della circolazione nella zona di via Leonardo da Vinci e traverse, con una nuova e sperimentale viabilità nella zona, allo scopo di preservare la sicurezza della circolazione oltre che il regolare svolgimento del traffico urbano, è prevista:
- l’istituzione del divieto di sosta lungo tutto il primo tratto, lato destro, di via Massimo Troisi nel senso di marcia da via Federico Fellini verso via Troisi fino all’incrocio con via Vittorio De Sica;
- l’istituzione del senso unico di circolazione nel secondo tratto di via Troisi con ingresso da via IV Novembre e consequenziale divieto d’accesso al lato opposto all’incrocio con via De Sica.