MARCIANISE – Il coordinamento di Articolo Uno Mdp Marcianise esprime solidarietà e pieno sostegno alla battaglia per il diritto al lavoro delle lavoratrici delle mense scolastiche di Marcianise e della Fiilcams Cgil che le rappresenta.
La situazione in cui si sono venute a trovare le cuoche delle mense, che da circa 15 anni lavorano ininterrottamente per garantire un pasto ai piccoli studenti delle scuole dell’infanzia comunali, è molto grave e chiama in causa responsabilità politiche e burocratiche in capo al Comune di Marcianise.
Mdp stigmatizza, inoltre, qualsiasi tentativo di delegittimare le rappresentanze sindacali dei lavoratori. Il disservizio che si è venuto a creare nella città, oltre a creare ulteriore disagio sociale, limita il pieno diritto allo studio degli alunni e crea problemi molto seri alle famiglie degli stessi.
La sinistra marcianisana sarà al fianco delle lavoratrici e del sindacato, in tutte le sedi, nelle battaglie presenti e future affinché venga garantito il diritto al lavoro.