SCUOLA INCLUSIVA E BULLISMO: IL CTS DI CASERTA ED IL MANZONI PROMUOVONO IL DIBATTITO

0

 

IMG 20171013 WA0024 SCUOLA INCLUSIVA E BULLISMO:  IL CTS DI CASERTA ED IL MANZONI PROMUOVONO IL DIBATTITOCASERTA – Il liceo Manzoni di Caserta ha promosso ed organizzato per la giornata di domani, martedì 17 ottobre, e giovedì 19 ottobre, due incontri sulla scuola inclusiva.

Si comincia domani al Cineteatro don Bosco con la Lectio Magistralis del Ch.mo Prof. Formella Zbigniew Szczepan (Università Pontificia Salesiana di Roma) dal titolo “Nessuno escluso. Percorsi di prevenzione e recupero delle dinamiche di bullismo in classe”.

IMG 20171013 WA0025 SCUOLA INCLUSIVA E BULLISMO:  IL CTS DI CASERTA ED IL MANZONI PROMUOVONO IL DIBATTITOSi proseguirà, poi, giovedì, al Cinema Duel, con un corso di formazione in servizio dei docenti specializzati sul sostegno sui temi della disabilità per la promozione di figure di coordinamento a cui prenderà parte la Ch.ma Prof.ssa Marina Santi ( Università di Padova ) con la Lectio Magistralis “La scuola inclusiva nelle comunità fiorenti”.

Entrambi gli incontri si svolgeranno dalle 15 alle 20 e saranno introdotti dalla Dirigente del liceo Manzoni e Presidente del CTS di Caserta Adele Vairo e moderati dalla docente del liceo e Direttore scientifico del CTS Fausta Sabatano.