– di Michele Falcone –
La Gran Bretagna è fuori dall’UE. Mai decisione, secondo me, è stata più saggia non per l’Europa in sé ma per questi personaggi che si sono arrogati il diritto di comandare ergendosi a sovrani contro i sudditi … che poi saremo noi e tutti i Paesi più deboli che, con l’introduzione del cambio fisso dell’euro e la sottoscrizione di accordi capestro, grazie all’inefficienza e al tradimento dei vari politici che si sono succeduti, siamo diventati facili prede di questi nuovi conquistatori. È oltremodo stupido, come certi imbecilli vanno strombazzando, sostenere che grazie all’euro siamo in pace da 70 anni. No, noi siamo in una guerra economica, in una guerra espansionistica e di sottomissione, siamo più disuniti che mai, mai che vengano prima le popolazioni, viene sempre prima l’affare, la finanza che usa lo spread a suo uso e consumo per incidere profondamente sulla libera scelta delle nazioni. Non è forse questa una guerra?
I governi nazionali non decidono più niente, fanno il compitino ed ossequiano i voleri di Bruxelles con la scusa del debito pubblico, altra bufala con cui si fanno passare le decisioni più penalizzanti per le nazioni e bloccano il vero sviluppo di un Paese. Chissà se un giorno avremo gli attributi per uscire anche noi da questa trappola in cui ci hanno messo, chissà se un giorno potremo avere politici che faranno oltre al proprio interesse anche un po’ di interesse del popolo che piano piano sta perdendo la sua sovranità come sancito dalla nostra costituzione ma non sembra riconosciuto dai burocrati delle commissioni europee.
Ho i miei dubbi che si possa avere una classe politica con la volontà e soprattutto capacità di fare quello che lei auspica….!!
Comments are closed.