Nicola Caputo è positivo al coronavirus. Lo ha reso pubblico lo stesso ex europarlamentare nella sulla sua pagina Facebook. Originario di Teverola, Caputo è l’attuale consigliere per l’Agricoltura del presidente della giunta regionale della Campania, Vincenzo De Luca, militante del partito di Matteo Renzi, “Italia Viva”
“Sono risultato, purtroppo, positivo al Test Covid-19 – ha scritto sui social – non sono spaventato, né allarmato, mi sono affidato con fiducia alle cure del personale specialistico dell’ospedale Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta e le mie condizioni sono buone. Ho preso tutte le precauzioni del caso ed allertato le persone che mi sono state vicino. Seguirò pedissequamente i protocolli”. Ed ha aggiunto: “Sono sereno, passerà anche questa. Affronterò con determinazione anche questa sfida. In Campania, grazie al governatore De Luca, stiamo affrontando il problema con lucidità e competenza. Ne usciremo vincitori. Vi terrò aggiornati”.
Immediato il messaggio di solidarietà del gruppo consiliare Italia Viva Caserta, dei coordinatori Provinciali e del segretario cittadino che hanno espresso “vicinanza e solidarietà all’amico onorevole Nicola Caputo. Questo difficile momento per lui e per la sua famiglia sarà sicuramente superato con la stessa grinta e tenacia che ha sempre contraddistinto tutta la sua vita amministrativa. Noi lo attendiamo presto, in piena forma, per continuare il cammino amministrativo intrapreso nell’ottica della legalità, trasparenza e solidarietà. Un abbraccio Nicola”.