I LAVORATORI DELLA COCA COLA DI MARCIANISE ADERISCONO IN MASSA ALLO SCIOPERO

0

L’AGITAZIONE E’ INIZIATA A CAUSA DEL LICENZIAMENTO DI ALCUNI DIPENDENTI

COCA COLA I LAVORATORI DELLA COCA COLA DI MARCIANISE ADERISCONO IN MASSA ALLO SCIOPERO
Esterno dello stabilimento Coca-Cola di Marcianise

MARCIANISE – I sindacati affermano una straordinaria partecipazione dei lavoratori allo sciopero della Coca Cola di Marcianise indetto dalle RSU del sito “per rispondere in maniera inequivocabile – affermano – agli atteggiamenti provocatori assunti dall’Azienda nei confronti dei lavoratori con il licenziamento, senza alcun motivo, di alcuni dipendenti dello stabilimento di Marcianise

Le RSU dello stabilimento hanno dichiarato uno sciopero a tempo indeterminato di tutte le maestranze partire dal 10 ottobre, i lavoratori stanno presidiando i cancelli dello stabilimento.

L’adesione allo sciopero è stata pressoché totale e ha visto uniti nella lotta tutti i dipendenti del sito, dalla Commerciale alla Produzione agli Uffici, compresi i lavoratori delle ditte esterne presenti in azienda.

Un’adeguata risposta delle maestranze alle decisioni assurde e sconsiderate che l’azienda in maniera unilaterale sta mettendo in atto nei confronti di alcuni lavoratori, affermano i Segretari Territoriali di FLAI – FAI e UILA di Caserta.

È inaccettabile – continuano i Segretari Territoriali  – che tali atteggiamenti facciano parte della cultura di una grande Multinazionale come la Coca Cola, ci auguriamo che l’Azienda ritorni al più preso sui suoi passi e riporti il tutto all’interno di un sistema di relazioni sindacali corrette.

Le OO.SS., come sempre, sono disponibili al dialogo e a discutere di tutto, ma respingono con forza posizioni e soluzioni unilaterali che vanno a danno dei lavoratori”.

Nelle prossime ore il sindacato deciderà come mettere in campo ulteriori forme di lotta coinvolgendo tutte le Istituzione sul Territorio.