SANTA MARIA CAPUA VETERE – Polizia di Stato di Caserta, ha tratto in arresto, in Santa Maria Capua Vetere (Ce), DANCIU Gheorghe Ovidiu, di anni 33, perché colto nella flagranza del reato di produzione e detenzione di sostanza stupefacente del tipo marijuana.
In particolare, a seguito di una complessa attività investigativa, personale della Squadra Mobile di Caserta ha fatto irruzione nell’abitazione del predetto DANCIU e nei locali in uso esclusivo allo stesso. Dopo un’accurata perquisizione, in uno stanzino situato sul terrazzo del palazzo, sono state rinvenute 3 piante di marijuana in infiorescenza, alte circa 1,5 m.
Ma la ricerca degli operatori di polizia non si è conclusa con questo unico risultato ed infatti, dopo un’accurata perlustrazione dell’intero stabile, è stato individuato un vero e proprio laboratorio per l’essiccazione e la successiva lavorazione dello stupefacente.
All’interno di esso sono stati trovati e sequestrati un bilancino di precisione perfettamente funzionante, numerose bustine in plastica utilizzate solitamente per il confezionamento dello stupefacente, alcune stecche in legno sulle quali erano riportati a penna i nomi dei tipi di pianta coltivati, 4 confezioni di fertilizzante per accelerare il processo di crescita delle piante, nonché lampade, trasformatori, timer, aeratori ed altro materiale utile allo scopo.
Nel “laboratorio” sono state rinvenute altresì 7 piante di marijuana in essicazione ed un barattolo contenente dello stupefacente, già trito, pari a gr. 17,14.
Dopo le formalità di rito, il DANCIU Gheorghe Ovidiu è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso la sua abitazione.