UNA PAGINA FB CONTRO L’ABBATTIMENTO DI 21 ALBERI DELLA VILLETTA PADRE PIO

0

villetta padre pio caserta UNA PAGINA FB CONTRO LABBATTIMENTO DI 21 ALBERI DELLA VILLETTA PADRE PIOCASERTA – Giuseppe Scialla ha organizzato una pagina facebook di protesta chiamata “Il Tuo No alla Uccisione dei 21 Alberi della Villetta Padre Pio”, in cui cui si invita la cittadinanza ad aderire contro, appunto, l’abbattimento programmato dei 21 dei pochi alberi esistenti a Caserta.

“Riqualificare sì ma riqualificare bene. – si legge nella pagina – Alle soglie dei 50 anni di vita la Villetta Padre Pio di Caserta rappresenta, anche e soprattutto, un, piccolo, Polmone naturale della città. Un fonte di Aria Pulita indispensabile per la salute di tutti noi cittadini visto altresì che a pochissimi metri da essa esiste una z.t.l. posta in essere, appunto per l’aria insalubre esistente, dall’amministrazione Marino. Oggi questa area verde verrà riqualificata. Riqualificare significa migliorare il punto di partenza. Qual’è il punto di partenza ? Ne esistono diversi di punti di partenza: playground – vialetti – videosorveglianza – Nel progetto della amministrazione Marino da un milione e 600 mila euro di cui un milione e duecento mila euro di fondi regionali e circa 380 mila euro di fondi comunali ( ovvero soldi di noi cittadini) tutti questi punti vengono migliorati. E’ Indiscutibile. Ma esiste anche un altro punto di Partenza ovvero questo piccolo bosco in città che in 50 anni piano piano si e’ creato e che ha accompagnato i giochi di tanti bambini/e rendendo le loro ore di gioco Piu’ Pulite e Salutari. E’ innegabile che esiste una Differenza, originata dagli Alberi, tra la Qualita’ dell’ Aria esistente nella Villetta Padre Pio e altre zone della città ed è OGGETTIVO che l’aria pulita sia una componente INDISPENSABILE per un’area dedicata ai bambini/e. Oggi abbiamo un punto di partenza data da Aria di Media/Buona Qualità data da un questo, piccolo, Bosco in Città. Domani con una riqualificazione contenente l’abbattimento di 21 Alberi Adulti tra 10 e 16 metri (n.d.s. Alberi che Non saranno minimamente sostituiti se non a chiacchere dato la prova provata che in tale progetto da 1.600.000 non e’ stato previsto nessun albero da mettere in dimora e Alberi che Non sono pericolosi per l’ incolumità pubblica o Non Sani dato che nel progetto Non e’ presente nessuna dichiarazione di professionalita’ competente che ne dichiari i medesimi requisiti ) avremo un Miglioramento dell’ Aria di questo spazio dedicato ai nostri figli e nipoti ? No …e allora questo progetto e’ SBAGLIATO ma Soprattutto DANNOSO ! Non e’ accettabile, infatti, che una riqualificazione produca un PEGGIORAMENTO di una componente tanto indispensabile, per la salute umana, come l’ Aria. Amministrazione Marino per il BENE dei bembini/e Ritirate questo “FURTO AMBIENTALE ” perpetrato ai loro/nostri danni.

Unite la Vostra Voce. Unite il Vostro No a questa Riqualificazione che preveda l’Abbattimento dei 21 Alberi Adulti nella Villetta Padre Pio in Caserta. https://www.facebook.com/events/556373695198869/?ti=cl