LUIGI DI LORENZO: LETTERA APERTA ALL’ORDINE DEI GIORNALISTI

0

Luigi Di Lorenzo, sindaco di Piedimonte Matese ha inviato una lettera aperta “all’Ordine dei Giornalisti ed AGLI INQUIRENTI” in riferimento ad un articolo di stampa di questa mattina.

LUIGI DI LORENZO 150x150 LUIGI DI LORENZO: LETTERA APERTA ALLORDINE DEI GIORNALISTI“Riflessioni di una Amministrazione che cerca di uscire dal Dissesto ed è sotto attacco mediatico perché lotta contro un “Sistema” LEGGETE CON ATTENZIONE – Capitolo odierno: Segretari Comunali “Le strumentalizzazioni servono a chi non ha argomenti – riferisce il Sindaco – il quale capisce chi deve pur scrivere articoli per guadagnare. Certo l’etica imporrebbe un contraddittorio come fa’ “il Mattino” ma la differenza la fanno la professionalità di uomini e donne che si prestano o non… “. Tre sinora i SEGRETARI COMUNALI TITOLARI (gli scavalchi singoli esistono in tutti i comuni tra una cessazione e l’altra di titolarità). Al netto del fatto che non è difficile capire che non tutti sono “liberi” non essendo neanche tutti i giornalisti, L’Ente ha avuto un primo Segretario Comunale che è andata via consensualmente dopo note divergenze circa la gestione di provvedimenti disciplinari a dipendenti e su cui si esprimerà Tribunale e Agenzia Regionale. Il secondo è stato il dr Francesco Nazzaro che è stato chiamato dal Ministero del Lavoro e non si poteva non concedergli il nulla osta per un tal prestigioso incarico. La terza è stata la dr.ssa Barbieri che HA CHIESTO PER MOTIVI PERSONALI di fare risoluzione consensuale dopo aver aiutato tantissimo l’ente con professionalità e dedizione: situazione complessa a Piedimonte dove pochi resistono tra mille pressioni di un ambiente ostico in cui cerca di sopravvivere il “sistema” che inseriva Dirigenti nell’Ente e questi davano incarichi a Parenti, Amici ed affini tutti ora condannati. Un Sistema che NON VUOLE MORIRE. Ed allora mi chiedo:
PERCHÉ questo GIORNALE attacca CON VEEMENZA una delle amministrazioni Matesine che cerca di lottare per la legalità e di ricostruire un Ente seppellito da decine di Milioni di Euro? ciò non ci è dato sapere e lo chiederemo stamane con una nota agli Inquirenti ed all’ordine dei Giornalisti richiamando il mancato Diritto di Replica!
Quindi quali 9 segretari? Questi articoli “a telecomando” fanno sorridere, sono la prova di strumentalizzazioni politiche ed al mittente (non all’esecutore) suggeriamo di studiare il TUEL ricordando (anche se non serve) ai lettori la matrice (leggete altra stampa…) ed il motivo degli stessi SOTTOLINEANDO CHE il Ministero degli Interni e la Prefettura di Napoli e Roma nonché l’agenzia dei Segretari Comunali Regionali hanno sempre VALUTATO POSITIVAMENTE LE ISTANZE dell’Ente”. Personalmente non acquisti tale giornale come tanti leggendolo solo gratuitamente nei Bar”.%name LUIGI DI LORENZO: LETTERA APERTA ALLORDINE DEI GIORNALISTI