CASERTA – Venerdì 18 ottobre verrà inaugurata presso il Museo di Arte Contemporanea di via Mazzini la mostra personale di Piero Chiariello – in ordine temporale, a cura di Tina Abbate.
Con il patrocinio del Comune di Caserta, l’opening è previsto per le ore 18.00. La mostra rimarrà aperta fino al 5 novembre 2019. All’opening interverrà l’assessora Tiziana Petrillo.
In mostra una serie di lavori realizzati con diverse tecniche, video, quadri e sculture, raccontano un ventennio di ricerca artistica, a cavallo tra due secoli, testimoniando un approccio artistico/scientifico e un attenzione particolare verso la rivoluzione digitale. La prima sala sarà dedicata ai video e a due quadri luminosi. La sala grande ospiterà quadri e sculture di diversa natura.
NOTE SULL’ARTISTA: Nato nel 1972 a Torre del Greco (NA) dove vive e lavora. Ha studiato Architettura presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II”. Per la sua ricerca artistica utilizza pittura, fotografia, musica, video, scultura e installazioni. Ha partecipato a mostre in diversi spazi espositivi tra cui: MAXXI Roma; MLAC Roma; MACRO Roma; Musei Capitolini Roma; PAN Napoli; Museo MAV Ercolano (NA); GAMC Viareggio; A+A Venezia. Nel 2011 è presente alla 54° Biennale di Venezia e a Inside Out Step 2 al White Box Museum di Pechino. Nel 2013 ha partecipato al progetto Internazionale 100×100=900 che è stato esposto in 26 nazioni. Ha partecipato a due edizioni della Biennale delle Arti digitali di San Paolo in Brasile (2013 e 2017). Dal 2014 fa parte del progetto Internazionale SPAMM (SuPer Art Modern Museum) che è stato esposto in diversi paesi.Nel 2018 entra a far parte della collezione permanente V.Ar.Co.Vanvitelli per l’ArteContemporanea.