CAPUA – I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Capua (CE), in quel centro, nel corso di un servizio di controllo del territorio hanno proceduto all’arresto, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, di R. G., cl. 1997, residente a Capua (CE).
I militari dell’Arma hanno proceduto al controllo dell’autovettura sulla quale viaggiava l’arrestato, unitamente ad altre due persone. Nel corso dell’ispezione l’uomo ha cercato di disfarsi di uno zainetto, risultato contenere marijuana, per gr 9,71, un ovulo contenente gr 0,68 di anfetamina, 15 confezioni di eroina del peso di gr.0,37 cadauno, un involucro contenente una palla di gr 13.00 di sostanze stupefacenti del tipo anfetamina, 9 involucri di gr 0,24 cadauno contenente cocaina, materiale vario per il confezionamento delle dosi, un bilancino di precisione, una forbice e una lama di coltello.
Quanto rinvenuto è stato sottoposto a sequestro.
R.G. è stato accompagnato agli arresti domiciliari a disposizione della competente A.G., mentre gli altri due occupanti del veicolo sono stati deferiti in stato di libertà.
Si scrive amfetamine,non amfetamine
“anfetamina (meno com. amfetamina) s. f. [dall’ingl. amphetamine, comp. di a(lpha) «alfa1», m(ethyl) «metile», phe(ne)t(hyl)- «fenetil-» e amine «amina»]. – In farmacologia, sostanza simpaticomimetica volatile, dotata di notevole attività vasocostrittrice e usata, associata a sostanze balsamiche, come decongestionante nella coriza e nelle riniti vasomotorie e, sotto forma di solfato di a., come eccitante del sistema nervoso centrale. Al plur., amine di costituzione chimica simile all’anfetamina, usate come psicostimolanti, ma che provocano poi depressione e prostrazione, dando anche dipendenza psichica e fisica” fonte: TRECCANI
Comments are closed.