AVERSA, “MOSCATI”: LA FIALS CHIEDE LA SOSPENSIONE DEL DIRETTORE

0

AVERSA – Il sindacato FIALS ha chiesto la sospensione cautelare dal servizio del direttore del Ospedale “Moscati” di Aversa Angela Maffeo.
“Salvatore Stabile, – si legge nel documento inviato all’ASL e ai direttori – quale Segretario Generale e legale rappresentante della FIALS — Provinciale di Caserta, a fronte di provvedimenti di sospensione cautelare dal servizio di numerosi dipendenti della ASL di Caserta, strutturati nelle diverse Unità Operative del P.O. “Moscati” di Aversa, adottati dalla Dott.ssa Angela Maffeo, atti tutti radicalmente nulli per difetto assoluto di attribuzione e mancanza dei seppur minimi presupposti di fatto e di diritto, ferme le iniziative a carattere individuale e collettivo per la rimozione degli stessi già intraprese CHIEDE” “che sia ripristinata la legalità e garantita la continuità assistenziale nel P.O. Moscati di Aversa.
Domanda espressamente:

A. la rimozione immediata dall’incarico di Facente Funzione di direttore Sanitario del P.O. Moscati di Aversa della Dott.ssa Angela Maffei: 1. in quanto la stessa non possiede i titoli di legge (v. accertamento Gruppo di Lavoro ASL di Caserta per la “Verifica dei requisiti dei partecipanti all’avviso interno per il conferimento di incarichi di sostituzione di direttore sanitario di P.O.”, giusta verbale redatto in data 6 febbraio 2019) 2. per i numerosi atti di grave disamministrazione e disorganizzazione del P.O. Moscati dei quali la citata Dirigente si è resa responsabile, gli ultimi dei quali sono quelli testé denunziati;

B. la dichiarazione di nullità dei provvedimenti di sospensione cautelare qui opposti per la detta carenza assoluta di attribuzione nonché per la assenza 40 presupposti di fatto e di diritto legittimanti i provvedimenti.