(f.n.) – La stupidità umana non ha limiti e quando superiamo i 30 gradi all’ombra anche quel poco di lucidità che interrompe lo status di cui sopra, va a farsi benedire…La fotografia parla da sé ma il commento lo facciamo noi…Le indicazioni ed i suggerimenti migliori sull’Aorn di Caserta arrivano dall’esterno, nonostante qualcuno con la coda mezza cotta si affanni a rilasciare illazioni e sospetti “avvacante”..E questa volta assieme alla fotografia di un lettore in visita ad un parente, è arrivata anche la sua meraviglia per l’incoscienza e l’assenza di controllo che in questo Ospedale vanno alla grande…L’antenna è sistemata pericolosamente con il cerotto sulla parete nel vano di una finestra del padiglione N…arrangiatevi un pò da soli adesso, a trovare il reparto interessato…Noi ci limitiamo ad ipotizzare una folata di vento improvvisa, un acquazzone o semplicemente e banalmente: il caldo che “squaglia” i pensieri e la possibilità di ragionare potrebbe squagliare l’adesivo del cerotto o no?, e se l’antenna da quell’altezza cadesse in testa a qualcuno?, sarebbe davvero difficile imbastire le solite scuse, di cui avete dato prova nel tempo di essere maestri, non è vero?…Una vera opera d’arte “sospesa” resa possibile da una discreta quantità di cerotto…non dovrebbe essere difficile per voi che siete delle “volpi”, individuare a quale stanza o altro corrisponda quella finestra… E adesso alla domanda sorge spontanea…ma tutta quei bravi professionisti super specializzati che affollano la direzione sanitaria, cosa fanno tutto il giorno, al di là della ruota variopinta che offrono all’altrui sguardo “stupetiato”? Il superincaricato di fiducia, plenipotenziario Carozza forse è troppo impegnato a fare i turni multipli per le sue ambulanze?, e l’incomparabile Sgueglia?, e l’autoproclamatosi “direttore” Melone?, ed infine il responsabile della Uoc Risk management, un altro enfant prodige, Lisi…Scusate ma cosa fate dalla mattina alla sera? Ma chi controlla cosa, in questo Ospedale? E visto che siete tutti colonnelli e le truppe sono disperse per inerzia dei quadri, sul fronte occidentale, toglietevi i gradi, fate un bel respiro profondo e andate a controllare…e stampatevi in mente che… se qualcuno si fa male, le vostre cariche, i vostri concorsi da operetta, neanche tanto buffa e la vostra spocchia, ve li metterete nella tasca posteriore dei pantaloni, in attesa di farveli all’agro…Hasta la suerte!
Visto che” dovrebbero controllare” ma non perché legalmente di loro competenza ma solo perché quella giornalista del c….li ha beccati di nuovo con le mani nella marmellata, visto dicevo che si trovano a fare potrebbero controllare anche la pulizia dei bagni? Potrebbero controllare tutte le cicche presenti a terra vicino agli ingressi di qualsivoglia padiglione? Potrebbero controllare che sotto gli occhi di tutti gli addetti alle pulizia mescolano la raccolta differenziata rendendo inutile quanto fatto dall’utenza? Potrebbero controllare che gli ausiliari in giacca turchese utilizzano i guanti per toccare il paziente e pigiare il tasto dell’ascensore? Potrebbero controllare tutto quel personale che continua a puzzare di fumo?potrebbero controllare quella buffonata del divieto di entrare al bar in divisa e poi ci vanno i malati di malattie infettive in pigiama ? Oppure a mensa dove la dottoressa bionda si mette la divisa monouso da sopra a quella della rianimazione? Il problema è sempre lo stesso: direzione sanitaria inefficiente .
Ahiahiahi gentile Gennaro, lei ci va a cadere proprio sulla memoria…abbiamo pubblicato nel tempo foto di mozziconi, monnezza varia, indolenza, disattenzione, allagamenti, divieti ridicoli e soprattutto abbiamo sollecitato una meritata vacanza per santa tetta del “vogliostarequaebasta”…cosa dobbiamo fare ancora? Hasta la vista!
Di cosa vi meravigliate? Fuori alla finestra di ogni medicheria vi è una antenna appesa. In ogni reparto nonostante il divieto vi è un fornellino cinese per il caffè. Ed i primari responsabili sono i primi a prenderselo. 3 piano palazzina grigio topo a scendere fino a meno 1 si fanno il caffè e nessuno dice niente. Perche non dovrebbero nei reparti?e se scoppia un incendio?chi ha collaudato quei dispositivi elettrici? Santa tetta del caffè dovuto davanti alla TV in una notte di mezza estate nulla vuole sapere. Signore facci la grazia!
Comments are closed.