I GIOVANI SOCIALISTI SI IMPEGNANO PER “RIPULIRE” LA CITTA’

0

APPUNTAMENTO   SABATO 16 SETTEMBRE -ore 9.30 – PIAZZA VITTORIO VENETO

cicalese 1 300x236 I GIOVANI SOCIALISTI SI IMPEGNANO PER RIPULIRE LA CITTA
     Vittorio Cicalese

SALERNO – Vittorio Cicalese, Segretario Cittadino della Federazione Giovani Socialisti di Salerno e Presidente Regionale FGS Campania, si mobilita per sostenere la campagna di sensibilizzazione promossa dal Comune di Salerno, attivandosi con una piccola delegazione per la pulizia delle caditoie (e dintorni) in alcuni punti della città di Salerno. Muniti di scope, palette, pinze e guanti ci si muoverà in alcune zone della città per rilevare gli ammassi di detriti presenti attorno e nelle caditoie, provando a pulire anche le zone immediatamente adiacenti e garantendo poi l’adeguato smaltimento dei rifiuti raccolti presso l’Isola Ecologica in zona stadio Arechi.

“La città di Salerno – spiega – vive un periodo storico in cui gran risalto va dato all’informazione che il cittadino riceve e recepisce per l’esecuzione dei servizi, soprattutto quelli ordinari.

L’attività di sensibilizzazione e comunicazione alla cittadinanza attivata da qualche mese dall’Assessore all’Ambiente del Comune di Salerno va assolutamente lodata e tenuta in considerazione per gli effetti positivi che l’intera cittadinanza potrebbe trarre dalla corretta gestione del ciclo e riciclo di rifiuti di ogni tipo. Ciò per far fronte anche alle difficoltà economiche che l’Amministrazione sta dimostrando di voler superare in termini di servizi, ma anche e soprattutto per evitare tristi e/o catastrofici epiloghi già troppo spesso strumentalizzati dalle varie “spicciole” opposizioni, impegnate ad abbaiare senza mai produrre”.

Da qui la decisione di impegnarsi per la città. Appuntamento, quindi, alle ore 9.30 di SABATO 16 SETTEMBRE presso piazza Vittorio Veneto (nei pressi della Parrocchia “Sacro Cuore”). Da lì si avvierà un percorso di pulizia che arriverà sino ai pressi del Grand Hotel Salerno, per poi deviare su via Settimio Mobilio. Da lì ci si muoverà verso il Rione Carmine Alto (via Salvatore Calenda, via Carmine e via Fabrizio Pinto), Ogliara centro e successivamente in Zona Orientale (Sant’Eustachio). Infine, il conferimento del “ricavato” presso l’Isola Ecologica.

L’invito è ovviamente esteso a chiunque volesse aderire per dare un segnale di sostegno, volontà di partecipazione e visione del bene comune per la nostra città.