Il Coordinamento regionale Nursind ha chiesto di essere ascoltato in Commissione Trasparenza, presieduta dall’on. Valeria Ciarambino, e dalla commissione Sanità, presieduta dall’on. Stefano Graziano. Il Nursind intende conoscere, a distanza di tre anni dallo stanziamento di quasi 5 milioni di euro per il progetto “Isole e Monti campani”, quali obiettivi siano stati raggiunti a pochi mesi dalla chiusura del lavoro.
“Richiesta Audizione
Il Coordinamento Regionale del Nursind Campania, in riferimento allo stanziamento dei fondi ottenuto dalla Regione Campania con Deliberazione CIPE n.122 del 23/ 12/ 05 .
La Regione Campania risulta assegnataria di risorse per complessivi per complessivi € 4.755.410.00 .
Ai fini dell’erogazione delle somme assegnate, le Regioni devono presentare i propri progetti regionali alla Direzione Generale della Programmazione Sanitaria del Ministero della Salute .
Ritenuto pertanto di:
Approvare il Progetto Regionale denominato “Isole e Monti Campania” nell’ambito del programma Nazionale per l’ottimizzazione dell’assistenza sanitaria delle isole minori e nelle località caratterizzate da da difficoltà di accesso.
Gli obbiettivi del progetto sono individati;
Teleanalisi
Telecardiologia
Teleconsulto neurochirugico e neurologico
Tele monitoraggio materno fetale
Teleconsulto sincrono e asincrono
Portale informativo
Portale FAD
Sistema di partecipazione del cittadino alle politiche della salute locale.
Durata inizio prevista 01/12/2016
Data termine prevista 30/11/2019
Questa Organizzazione Sindacale, considerato che si è quasi giunti al termine del progetto, chiedono di conoscere quali obbiettivi sono stati raggiunti in considerazione che la somma erogata aveva come principale obbiettivi l’innalzamento dei Lea.
Pertanto si chiede alle SS.LL in epigrafe una Audizione inerente su queste problematiche”.