INDETTO IL BANDO PER L’ASSEGNAZIONE DI 4 BORSE DI STUDIO A STUDENTI MERITEVOLI

0

 SUL SITO UFFICIALE DEL COMUNE DI CASAGIOVE TUTTE LE INFORMAZIONI UTILI

RCORSALE 150x150 INDETTO IL BANDO PER L’ASSEGNAZIONE DI 4 BORSE DI STUDIO A STUDENTI MERITEVOLICASAGIOVE – L’Amministrazione Comunale di Casagiove rende noto che è stato indetto il bando di selezione per l’assegnazione di quattro borse di studio ad altrettanti studenti meritevoli, appartenenti a nuclei familiari in condizioni economiche meno agiate, residenti nel Comune di Casagiove. Il bando riguarda gli studenti che, avendo conseguito il diploma di scuola media superiore, hanno intenzione di iscriversi al primo anno di Università.

Incentivo a stimolare il proseguimento del percorso di st

udi universitari, il punto programmatico è stato evidenziato tra i principali argomenti della campagna elettorale del gruppo “Casagiove, Adesso”. L’Amministrazione Corsale, subito dopo l’insediamento, ha lavorato per la realizzazione del regolamento in tempi brevi e ne ha concretizzato l’attuazione grazie alla rinuncia a parte dell’indennità da parte dei componenti della Giunta Comunale, in ottemperanza alla deliberazione n. 1351 del 30 novembre 2016.

La documentazione necessaria per la partecipazione al bando di selezione è scaricabile sul sito del Comune di Casagiove (www.comune.casagiove.ce.it). Sulla piattaforma on-line ufficiale dell’ente di via Jovara, ogni cittadino troverà tutte le informazioni, cliccando in Albo Pretorio Online nella sezione Bandi e Gare. La scadenza per la presentazione della domanda di ammissione al concorso è prevista per il giorno 04/10/2017 alle ore 12.

L’Amministrazione Comunale di Casagiove invita la cittadinanza di Casagiove a partecipare al bando di selezione che è una novità assoluta per la comunità. In questo modo verrà data la possibilità di studiare a studenti particolarmente meritevoli, soprattutto fra coloro che, per le condizioni economiche meno agiate del proprio nucleo familiare, potrebbero non intraprendere il percorso di studi universitari ed essere attratti dai pericoli della strada. Una decisione, quella presa dal gruppo Corsale, finalizzata a concedere una occasione di crescita a studenti che fanno parte della generazione futura.