SAN TAMMARO, TERESA SANTILLO NOMINATA ASSESSORE ALLA COMUNICAZIONE, CULTURA E PARI OPPORTUNITÀ

0

SAN TAMMARO – Il sindaco Cimmino nomina la dottoressa Teresa Santillo assessore della Giunta Tammarese con delega alla Comunicazione, alle Pari Opportunità e alla Cultura.

“La nostra Amministrazione Comunale – si legge in una nota – potrà contare, in termini di interlocuzione e di confronto, su una specifica professionalità. La scelta ha tenuto conto innanzitutto delle competenze professionali e umane di Teresa Santillo, da tempo vicina all’Amministrazione Comunale – dichiara il Sindaco Emiddio Cimmino – maturata, anche, per l’esigenza di riequilibrare la parità di genere. L’attribuzione delle deleghe è stata pensata per valorizzare, ulteriormente, l’impegno dell’intero parlamentino locale, di pari passo con il lavoro dei dipendenti comunali.

“Due cose mi preme precisare – continua il Sindaco Cimmino – la prima: l’aver scelto, per questo breve scorcio di fine consiliatura, un nuovo assessore “donna” con l’obiettivo di sottolineare la necessità, quando è possibile, di rispettare la parità di genere; la seconda: si tratta di un volto già conosciuto e stimato in paese e nell’intera Provincia, al pari del suo predecessore che, colgo l’occasione per ringraziare del lavoro che ha fin qui svolto.

Per questo faccio un augurio di cuore a Teresa per l’impegno e la passione da profondere, “senza se e senza ma”, in piena sinergia con l’Amministrazione Comunale. Insieme è sempre sinonimo di buoni risultati.

Le prime dichiarazioni dell’assessore Teresa Santillo:

“Sono onorata della nomina e consapevole dell’impegno che ho assunto e che cercherò di portare avanti al meglio delle mie possibilità, come hanno già fatto i miei predecessori che stimo e rispetto. Ringrazio il sindaco Cimmino, per la graditissima nomina: non me l’aspettavo ma la considero comunque un premio agli ostacoli che ho dovuto superare in tutta la mia vita, con cui ancora dovrò fare i conti, come tutti.

Un grazie particolare anche ai consiglieri “cosiddetti” di opposizione (una nomenclatura che non mi è mai piaciuta poiché l’interesse a fare meglio deve unire tutti) che non hanno fatto mancare i loro sinceri auguri.

Un grazie anche a tutti i dipendenti comunali che mi hanno accolto con tanto entusiasmo”.