SI CHIUDE L’ESPERIENZA DI CIRIOLI. IL VICEPREFETTO GESTIRÀ L’AMMINISTRAZIONE FINO ALLE NUOVE ELEZIONI
ALIFE – A due giorni dalle dimissioni degli otto consiglieri comunali che di fatto hanno segnato la fine dell’amministrazione Cirioli, dalla Prefettura arriva il nome del commissario che reggerà il Comune fino alle elezioni. Sarà Anna Manganelli, Viceprefetto in servizio presso il Ministero dell’Interno Dipartimento dei Vigili del Fuoco, Soccorso Pubblico e Difesa Civile, il Commissario Prefettizio a cui è affidato il compito di gestire l’ordinaria amministrazione dell’Ente comunale.
Il governo Cirioli è stato in sofferenza da subito, per motivi politici ed economici, giacché le casse vuote del Comune, con un debito di diversi milioni di euro, non hanno di certo agevolato il breve percorso del primo cittadino. Il colpo di grazia che ha messo il sindaco in netta minoranza è arrivato lunedì con la firma dal notaio di dimissioni di quattro consiglieri di minoranza, Roberto Vitelli, Michela Visone, Caterina Ginocchio ed Enrico Palmieri e di quattro della ormai ex maggioranza, Alfonso Santagata, Angelo Giammatteo, Maria Meola e Rosa Di Lauro.
Si chiude così la breve esperienza di Salvatore Cirioli durata solo un anno. Il Ministero dell’Interno si pronuncerà a breve sulla proposta di scioglimento dell’Assise ed i cittadini del comune alto matesino saranno nuovamente chiamati a designare un nuovo sindaco.