DAL PASSATO AL PRESENTE, IN ANTEPRIMA IL VIDEO DELLA PRIMA CACCIA A TESORO CITTADINA DELLA CITTÀ

0

CASERTA – (GL) – L’operazione “Caserta Young” a sostegno dei giovani, della promozione della città di Caserta e in difesa della storia del nostro territorio, perla del Regno di Napoli e delle Due Sicilie, si arricchisce di un contributo originale e di grande valenza sociale. Un progetto che va al di là di ogni forma di intrattenimento fine a se stesso, che che propone la Cultura come unica arma vincente per risvegliare dal torpore una cittadina dall’illustre passato.

Elena Starace e Laudato Gianpiero sono i volti di Maria Carolina e Ferdinando, in questo video registrato nella location del complesso monumentale del Belvedere di San Leucio, a promozione del progetto filantropico promosso da una rete di associazioni legate sotto il nome di Caserta Young, che si esaurirà con la realizzazione della prima caccia al tesoro cittadina denominata “Il segreto dei Borbone”.

Entusiasta la partecipazione degli studenti del Liceo Artistico di San Leucio (De Cunzo Maia,
Cotugno Rossella, Vangone Sabrina, Vangone Ambra, Orefice Mariagrazia, Di Leva Nicla, Massaro Alessia, Della Gatta Venanzio, Fasulo Raffaele) e degli attori Vincenzo Casertano e Fabio Farina della compagnia teatrale “La Margherita Education Art Aps” diretti in questa emozionante esperienza dal regista Alexander Tebano.

Un video come speciale biglietto da visita di un progetto sostanzioso e illuminante.