ROCCAMONFINA (CE) – Arrestato a Roccamonfìna un uomo responsabile dei reati di rapina impropria e tentato furto in danno di esercizio commerciale, commessi a Roccamonfìna nel mese di maggio 2018.
L’attività d’indagine, diretta dalla Procura di Santa Maria Capua Vetere e svolta dai militari della Stazione Carabinieri di Mignano Monte Lungo (CE), ha permesso di ricostruire la rapina impropria consumata dalla persona arrestata.
In particolare costui, il 19 maggio di quest’anno, dopo aver forzato lo sportello di un veicolo per perpetrare un furto, una volta sorpreso dal proprietario, aveva usato violenza e minacciato la vittima onde assicurarsi l’impunità.
Dopo 4 giorni, il 23 maggio, aveva tentato di introdursi all’interno di un esercizio commerciale con effrazione della porta d’ingresso, non riuscendo a consumare il furto poiché il titolare riusciva a metterlo in fuga.
All’esito delle formalità di rito, l’arrestato veniva tradotto presso la propria abitazione in Roccamonfìna, in regime degli arresti domiciliari.