MASTROIANNI (LEGA): LA RECENSIONE DI FELTRINELLI È GROTTESCA

7

CASERTA – Anche il Coordinatore provinciale della Lega Salvatore Mastroianni si è espresso sul “caso” della guida turistica Feltrinelli che ha recensito con parole non certo lusinghiere il nostro territorio. “Non sappiamo quali particolari criteri di selezione utilizzi la casa editrice Feltrinelli nella scelta dei suoi autori,certo è che per la stesura della guida sul Sud e la Campania, segnatamente per la parte che riguarda Caserta, la scelta è stata decisamente infelice. Definire infatti Caserta città anonima e provvista di una Reggia monotona, e ancora svilire l’ oggettivo valore di altre straordinarie presenze quali, a puro titolo esemplificativo, il Belvedere di San Leucio e Casertavecchia, è circostanza indicativa di una disinformazione oltremodo inquietante. La Lega, nell’ esortare, con tutto il disappunto del caso, Feltrinelli a fare autocritica e ritirare le guide in commercio, valuterà se non ricorrano le condizioni per portare il caso in parlamento, al.fine di indagare le cause che hanno determinato un cosi mostruoso svarione che, a ben vedere, rappresenta ennesimo atto di aggressione al Sud, alla Campania, a Caserta, e che va stigmatizzato senza esitazioni”.

7 Commenti

  1. E’ una vergogna che Feltrinelli possa dire impunemente delle cose così ed è una vergona che dei casertani pensino di Caserta le cose che ho letto. Andate via se non vi piace.

    • Ciao, sono Giorgia F. Molto probabilmente il tuo andate via era diretto a me e quindi mi sento in obbligo morale di risponderti.
      No, non vado via. Non vado via e continuo ad avere gli occhi e la mente aperta per constatare ciò che c’e’ intorno a me.
      Caserta in questo momento sta vivendo una fase bruttissima della sua vita e gli amministratori che si sono susseguiti negli anni non hanno fatto assolutamente nulla per migliorare lo stato di fatto.
      Caserta nella lista 2017 “Città dove si vive meglio” risulta essere alla posizione 110 su 110 perdendo due posizioni rispetto all’anno precedente. Peggio di quello non si puo’ !
      http://www.ilsole24ore.com/speciali/qvita_2017_dati/home.shtml
      Se a te piace così Caserta a me va benissimo, è una tua considerazione ed hai poche pretese, ma ti consiglio di uscire dalla “nicchia” e vedere un po in giro cosa significhi vivere.

  2. Sono io indignato a sentire queste cose da persone che vivono a Caserta. Caserta ha una storia e una dignità da difendere.

  3. Si parla di ” il Belvedere di San Leucio e Casertavecchia” e più di una volta mi è successo di dover dire “NON SO” a dei turisti che volevano raggiungere quei luoghi. Ma esiste un servizio navette per San Leucio ? Forse non riescono a capire che accogliere un turista significa poter dare dei servizi. Mi associo a incazzato, io , insegnate , che per lavoro mi sono trasferita a Caserta. Qui il concetto di “servizio per” manca proprio nel vocabolario degli amministratori. Che il leghista Mastroianni ha voluto dire la sua per avere un secondo di esposizione mediatica fa parte del gioco, ma pensate prima di parlare perchè la misura è colma e l’autocritica non la deve fare Feltrinelli !
    Giorgia F.

  4. Perchè scandalizzarsi ? Cosa ha Caserta per poter dire ad un turista fermati qui e godi delle mie bellezze , della mia cultura , delle mie attività , della mia ospitalità del mio modo sano di vivere ?
    Se cammini per il Corso Trieste oltre le bare laterali con fioriere con piantaggioni di ortiche vedi solo serrande chiuse ed esercizi commerciali falliti. In agosto non trovi un bar aperto (e dire che ce ne sono ogni 3 metri), il parcheggio “Monumento ai caduti” chiuso , le fioriere appese ai lampioni comunali che sono il massimo dell’indecenza (anche se furono pubblicizzate per un sedicente gruppo che le avrebbe dovute curare con tanto di pubblicità su i giornali locali). Non c’e’ cultura , solo qualche manifestazione sempre a sfondo politico. La Reggia, fra crolli, defecazioni nelle sale e banchetti non da il massimo di se. Ma mi dite il perchè un turista dovrebbe fermarsi a Caserta ?.
    Se fai un giro per le strade, senti solo l’odore del piscio dei cani e bisogna destreggiarsi fra escrementi e sacchetti dell’immondizia e sperare che piova per far andare via il fetore.
    Cosa offre Caserta ? Non indignatevi !

Comments are closed.