OGGI LUTTO NAZIONALE: TUTTI UNITI IN UN ABBRACCIO PER LE VITTIME DI GENOVA

1

Oggi, sabato 18 agosto è stato proclamato il lutto nazionale. Stamattina, alle ore 11.00 si svolgeranno i funerali di stato per le vittime morte nel crollo del ponte Morandi, a Genova. L’ultimo bilancio è di 38 morti e  i dispersi sono ancora una ventina.  La funzione religiosa, avrà luogo alla fiera di Genova, nel padiglione Jean Nouvel e sarà celebrata dall’arcivescovo Angelo Bagnasco. Annunciata la presenza delle istituzioni politiche, possibile anche la presenza del presidente della Repubblica Giorgio Mattarella.

” Tutta Genova unita in un abbraccio per dare l’ultimo saluto alle vittime”, è una della frasi che in questo momento sta girando sui social insieme ad una foto che ritrae due figure che unite collegano metaforicamente il ponte che è crollato, strappando alla vita tante persone. Ciò rappresenta un simbolo di solidarietà e unione tra le due squadre genovesi del Genova e Sampdoria. L’iniziativa dilaga ed è diventata un simbolo che unisce non solo Genova ma tutta Italia alle vittime ed ai loro familiari.

%name OGGI LUTTO NAZIONALE: TUTTI UNITI IN UN ABBRACCIO PER LE VITTIME DI GENOVA

1 commento

  1. Non solo il governo deve revocare la concessione a Autostrade d’ Italia dopo aver riparato tutte le opere fatte con la sputazza risarcire tutti e multare con una somma da farla fallire. ( autostrade d’Italia ben ti sta’).

Comments are closed.