ROMA – Slitta all’anno scolastico 2019/2020 l’esclusione da nidi e materne dei bambini non in regola con le vaccinazioni. La commissione Affari Costituzionali del Senato ha infatti approvato il 2 agosto i due emendamenti identici, a firma M5s e Lega, all’articolo 6 del decreto “proroghe”.
Sul tema il commento della Senatrice del Gruppo di Forza Italia, Sandra Lonardo che ha dichiarato “Il vergognoso rinvio di un anno dell’obbligo vaccinale per l’iscrizione dei bimbi alla scuola dell’infanzia pone a rischio la salute dei nostri figli. Se con i vaccini, infatti, c’è il pericolo che un bambino ogni milione possa avere problemi, senza ne può morire uno ogni diecimila. Sono indignata dalla decisione dell’esecutivo che, di fatto, persegue una strada anti-scientifica, oltre che davvero molto preoccupata come mamma e come nonna. I miei tre figli ed i miei sei nipotini sono stati tutti vaccinati e dissento dalla Sen. Taverna che ha paragonato i centri vaccinali ‘a quelli dove si mandano le bestie’. Preservare la salute dei più piccoli è nostro dovere morale e solo grazie alle immunizzazioni possiamo evitare che si favorisca l’aumento di quel focolaio epidemico di malattie debellate che anche la presenza sempre più massiccia di extracomunitari rischia di causare”.
Sono un medico dell’ asl caserta e dopo 30 anni con onore e diligenza dirigo un centro vaccinale e cose simili non ho mai sentite .Dopo il meglio solo il peggio. Mi auguro che la dott.ssa Grillo adesso non vaccini i figli tanto al nido andranno lo stesso.Stavamo meglio quanto stavamo peggio.
Comments are closed.