GIORGIO MAGLIOCCA STAMANE AL “BUONARROTI” PER UNA VERIFICA DEI LAVORI IN CORSO

0

CASERTA – Procedono i lavori di adeguamento e di consolidamento dell’Istituto Tecnico “Buonarroti” del capoluogo. Gli studenti che lo frequentano, attualmente, sono dislocati presso l’Istituto Itis “Giordani” di Caserta, presso la sede succursale del Liceo Artistico “San Leucio”, area Saint Gobain e presso l’Istituto Comprensivo “E. De Filippo” di San Nicola la Strada.

I lavori di adeguamento e di consolidamento sono affidati alla Ditta Infrastrutture Territoriali Srl, per un importo contrattuale di Euro 527.701,00.

I lavori interessano rinforzi strutturali dei pilastri interni e parte di quelli esterni dell’Istituto, nonché nodi e travi. Per il ripristino del calcestruzzo ammalorato viene usata una malta premiscelata tixotropica, monocomponente, fibrorinforzata con fibre di polipropilene.

“Stamane ho potuto verificare come i lavori di adeguamento e di consolidamento stanno procedendo – ha precisato Giorgio Magliocca – e con grande soddisfazione vedo avvicinarsi la completa normalizzazione delle attività scolastiche dell’Istituto presso la sua sede naturale. Molti disagi hanno dovuto affrontare sia gli studenti, le famiglie, sia i docenti ed il personale amministrativo, ma spero che in breve tempo ciò rimanga solo un ricordo spiacevole”.