MARCIANISE, MARIA LUIGIA IODICE: SULLE OPERE TRA MARCIANISE E LA PROVINCIA CASERTANA

0
20241116 165249 300x169 MARCIANISE, MARIA LUIGIA IODICE: SULLE OPERE TRA MARCIANISE E LA PROVINCIA CASERTANACASERTA – La Regione Campania, su richiesta della Consigliera Maria Luigia Iodice, ha dato parere favorevole ad alcune opere che presto verranno realizzate su Marcianise.
“Tutti sanno che io lavoro sodo nell’interesse unico della collettività -spiega l’Onorevole Regionale Iodice del gruppo ‘Partito Socialista Italiano, Campania Libera, Noi di Centro e Noi Campani – e nell’ambito della legge di stabilità regionale – bilancio di previsione triennio 2025-2027 siamo riusciti ad ottenere un nuovo finanziamento per Marcianise pari a 130mila euro per le seguenti opere:
1) Parrocchia San Simeone Profeta Marcianise, manutenzione straordinaria e riqualificazione facciata esterna: costo 30.000 euro
2) Comune di Marcianise – riqualificazione impianto sportivo playground zona fiera mercato: costo 30.000 euro .
3) Parrocchia San Michele Arcangelo, Duomo di Marcianise, restauro opere artistiche risalenti al 1700: costo 50.000 euro.
4) Parrocchia S. Maria della Libera Marcianise – riqualificazione Chiesa: costo 20.000 euro
Era da tempo che mi venivano sollecitate queste opere per le quali, purtroppo, nessuno era mai riuscito ad ottenere fondi. Oggi il denaro c’è e non appena sarà stanziato inizieranno gli interventi. Come ebbi modo di scrivere tempo addietro, preferisco sempre agire e portare a casa risultati. Ad altri lascio le parole ed il fumo.
Chiudo comunicando ai marcianisani che la visita presso l’ospedale ‘Guerriero’ del Governatore De Luca in programma il 19 Dicembre è stata posticipata a dopo le festività natalizie causa impegni istituzionali sopraggiunti del Presidente”.
Nell’ambito della Legge di Stabilità Regionale – bilancio di previsione triennio 2025-2027 la Consigliera Regionale Iodice, venendo incontro alle richieste dei cittadini di varie parti della provincia di Caserta ha sensibilizzato la Regione Campania su alcuni investimenti da effettuare. La somma totale che l’Amministrazione De Luca ha deciso di destinare per 11 opere complessive è di 250mila euro
“Ringrazio il Governatore e i colleghi -spiega l’On. Iodice del gruppo ‘Partito Socialista Italino, Campania Libera, Noi di Centro e Noi Campani’- per le disponibilità economiche messe in campo successive alle mie proposte. Mio dovere è ascoltare le persone e ogni giorno tento di venire incontro alle loro esigenze e a quelle delle comunità di ‘Terra di Lavoro’. Il denaro sarà utile per effettuare i seguenti lavori:
a) Parrocchia San Simeone Profeta Marcianise, manutenzione straordinaria e riqualificazione facciata esterna: 30.000.
b) Comune di Camigliano (CE) – ristrutturazione e riqualificazione di un locale di proprietà comunale in Piazza Principe di Pimonte, attualmente sede del cosiddetto ‘Caffè Letterario’ da adibire anche a Biblioteca Comunale: 10.000.
c) Comune di Gricignano d’Aversa – riqualificazione casa comunale: 10.000.
d) Parrocchia San Martino Vescovo, Diocesi Capo del Comune di Macerata Campania, restauro Cappella del Comune di Macerata Campania: 15.000.
e) Chiesa Santa Croce nel Comune di Valle Agricola (CE) per il restauro di affresco del Cristo Pantocratore: 15.000.
f) Comune di Marcianise – riqualificazione impianto sportivo playground fiera mercato: 30.000.
g) Parrocchia San Michele Arcangelo, Duomo di Marcianise, restauro opere artistiche risalenti al 1700: 50.000.
h) Parrocchia Maria SS. Assunta in Cielo S. Maria la Fossa – impianti elettrici e sicurezza: 30.000.
i) Comune di Vitulazio – riqualificazione torre dell’orologio Via Roma Piazza Croce: 20.000.
l) Parrocchia S. Andrea Apostolo Immacolata Concezione Capodrise – riqualificazione chiesa: 20.000.
m) Parrocchia S. Maria della Libera Marcianise – riqualificazione Chiesa: 20.000″.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui