CASERTA – Il Consigliere comunale Maurizio Del Rosso e coordinatore cittadino Lega Caserta esprime preoccupazione per la mancata risposta da parte del Dott. Vincenzo Mataluna, direttore generale del Distretto Regio di Caserta – C01, alla richiesta di un incontro urgente inoltrata il 9 novembre.
L’incontro, ritenuto fondamentale da Del Rosso, aveva lo scopo di discutere la crisi del settore delle politiche sociali e le strategie per migliorare i servizi di welfare a Caserta, San Nicola La Strada, Casagiove e Castel Morrone.
“A distanza di oltre un mese dalla prima richiesta, e nonostante un sollecito del 6 dicembre, non ho ancora ricevuto alcun riscontro dal Dott. Mataluna,” dichiara Del Rosso. “Ritengo inaccettabile questo silenzio, soprattutto considerando l’urgenza di affrontare le problematiche del settore sociale e garantire servizi adeguati alle fasce più vulnerabili della popolazione.”
La mancata risposta impedisce una proficua collaborazione tra l’amministrazione comunale e il Distretto, compromettendo la possibilità di pianificare interventi concreti per risolvere le criticità emergenti.