NAPOLI – Alle ore 11.00 di mercoledì 11 dicembre, presso la sede del Centro Operativo DIA di Napoli, in via Galileo Ferraris 167, in occasione di un incontro per lo scambio di auguri a cui le SS.VV. sono invitate, verrà illustrato il calendario istituzionale DIA 2025.
Il Calendario è stato presentato, a livello nazionale, la scorsa settimana a Roma. All’evento hanno partecipato il Presidente della Commissione Parlamentare Antimafia, On.le Chiara Colosimo, il Procuratore Nazionale Antimafia e Antiterrorismo, Dr. Giovanni Melillo, il Vice Capo della Polizia, Direttore Centrale della Polizia Criminale, Pref. Raffaele Grassi e il Direttore della DIA, Gen. C.A. Michele Carbone.
Il Calendario 2025 della DIA, è dedicato al tema “follow the money”; la scelta dell’argomento, strettamente connesso alla “mission” della DIA, nasce dalla consapevolezza che il denaro rappresenta non solo la principale risorsa utilizzata dalla criminalità organizzata per consolidare il proprio potere ed ampliare la relativa influenza ma anche un mezzo da seguire per individuare i responsabili delle condotte illecite, beneficiari effettivi dei profitti di reato.