MARCIANISE, IL FORUM DEI GIOVANI APRE UNA ‘RACCOLTA DI IDEE’

0

comune marcianise 300x175 MARCIANISE, IL FORUM DEI GIOVANI APRE UNA RACCOLTA DI IDEEMARCIANISE – Durante l’Assemblea del 15 ottobre, il Forum dei Giovani ha approvato all’unanimità la proposta di aprire la sezione dedicata al progetto “raccolta idee per una Marcianise a misura di Giovani”.

Occorrerà collegarsi al link indicato sulle pagine social istituzionali del Forum dei Giovani e compilare l’unica parte obbligatoria ‘’Riassumi la tua proposta da sottoporre all’Amministrazione Comunale. Cosa vorresti nella tua città che oggi non c’è? Quale iniziativa vorresti vedere realizzata?’’. 

L’Assemblea del Forum dei Giovani recepirà le proposte che periodicamente pervengono e poi le sottoporrà all’Amministrazione Comunale mediante richieste, incontri, conferenze e tavole rotonde.

“Solitamente ai giovani piace discutere di nuovi progetti ma, tante volte, mancano gli strumenti per proporli agli organi competenti. Con questa iniziativa, utile per l’attivazione di un sistema di raccolta delle idee, spalanchiamo definitivamente le porte al contributo della popolazione giovanile di Marcianise – ha affermato il Presidente del Forum dei Giovani Vincenzo Moretta. Rispetto a un anno fa, quando già pensavamo alla sezione raccolta idee come iniziativa da realizzare una volta superate le elezioni, si sono ridotte notevolmente le distanze tra gli Amministratori ed i Giovani della nostra città: il dato più visibile è che, ad oggi, per mezzo di ragioni relative alle attività del Forum, con più frequenza pratichiamo il Palazzo Comunale, acquisendo dimestichezza in tema di attività amministrativa e poi sfruttando l’occasione per influenzare il processo decisionale della politica locale a favore delle esigenze della fascia d’età che rappresentiamo. La sezione di raccolta delle idee, dunque, è l’occasione per permettere a chi ancora non fa parte dell’organismo giovanile comunale di far sentire comunque la propria voce, contribuendo a stendere sul tavolo della discussione con i decisori politici idee e proposte concrete per una città a misura di Giovani.’’