CASERTA, NAPOLETANO (FI) SULLE CONDIZIONI DEL CIMITERO: “GRAVE ABBANDONO E INADEGUATEZZA

0

Pasquale Napoletano CASERTA, NAPOLETANO (FI) SULLE CONDIZIONI DEL CIMITERO: GRAVE ABBANDONO E INADEGUATEZZACASERTA – Nota stampa da parte di Pasquale Napoletano di Forza Italia, che a 48 ore dalla giornata di Ognissanti si lamenta delle condizioni del Cimitero: “Nonostante le ripetute segnalazioni e denunce che ho presentato personalmente, il cimitero comunale versa ancora in una condizione di grave abbandono e inadeguatezza, con evidenti rischi igienico-sanitari e strutturali. Da tempo ho richiesto ufficialmente la chiusura del cimitero per inagibilità, in ragione delle condizioni non conformi alla dignità di un luogo di riposo e al decoro che merita. Tuttavia, anche questo appello è rimasto inascoltato.

Ho indirizzato formalmente la richiesta di chiusura al Sindaco, al Dirigente comunale e, per conoscenza, anche agli organi preposti, quali l’ASL e la Prefettura. Purtroppo, ad oggi, nessuno di questi enti ha ritenuto opportuno intervenire per garantire la sicurezza e il decoro di questo spazio tanto importante per la comunità. Le uniche azioni intraprese dall’amministrazione si limitano a sporadici interventi di pulizia dell’erba, insufficienti e marginali rispetto alle condizioni critiche in cui si trova il cimitero.

Alla vigilia delle ricorrenze di Ognissanti e della Commemorazione dei Defunti, giornate in cui le famiglie desiderano rendere omaggio ai propri cari in un luogo curato e sicuro, la situazione appare ancora più incresciosa.

Ribadisco, quindi, con senso di responsabilità verso la cittadinanza e profondo rispetto per la memoria dei nostri defunti, la necessità di interventi urgenti e risolutivi, affinché il cimitero comunale possa finalmente tornare a essere un luogo dignitoso, rispettoso e sicuro per tutta la comunità”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui