MADDALONI – Non solo un viaggio sul contributo delle donne alla cultura italiana, ma anche un focus sull’arte e la letteratura al femminile a Maddaloni.
Si potrebbe riassumere in questo modo l’evento organizzato dal Lions Club “Maddaloni Calatia” al Convitto Nazionale “G. Bruno” di Maddaloni per sabato 26 ottobre alle ore 11:00 dal titolo “La cultura è donna – Arte e letteratura all’ombra delle torri”. Nella splendida sala conferenza dell’istituto d’eccellenza maddalonese interverranno esperte nei vari ambiti dell’arte, dalla fotografia alla pittura, dalla letteratura alla moda. Un percorso contrassegnato da diversi momenti e da molteplici interventi, durante il quale sarà presentato anche il libro “Ho paura, dammi la mano” scritto da Milena Persico.
Ad aprire l’appuntamento saranno i saluti istituzionali del rettore del Convitto Nazionale Rocco Gervasio e del presidente del Lions Club Vincenzo Giocondo. A seguire sono previsti gli interventi di Milena Persico, scrittrice, di Mina Fiore, fotografa, di Rosa De Rosa, pittrice, e di Antonella Santacroce, stilista d’abiti d’epoca. A moderare sarà Anna Schioppa, socia lions ed organizzatrice dell’evento.