NURSING UP, DE PALMA ANNUNCIA LO SCIOPERO PER IL 20 NOVEMBRE

0

%name NURSING UP, DE PALMA ANNUNCIA LO SCIOPERO PER IL 20 NOVEMBREROMA – «Le risorse messe a disposizione attraverso il documento Programmatico di Bilancio elaborato dal Governo sono insufficienti per dare una risposta concreta alle richieste che abbiamo avanzato, assieme ai medici ed alle altre professionalità sanitarie. 

Sotto il profilo organizzativo, nella bozza di CCNL in discussione in ARAN, prime timide aperture a modifiche, ma certo sono ben cosa rispetto alle nostre legittime richieste». 

Sono le parole di Antonio De Palma, Presidente del Nursing Up, Sindacato Nazionale Infermieri.

«La strada per il pieno riconoscimento delle professioni sanitarie è ancora lunga. Non possiamo accontentarci di piccoli miglioramenti organizzativi quando il problema principale è la mancata valorizzazione economica e contrattuale. Serve il coraggio di differenziare le posizioni e riconoscere il vero valore delle professioni infermieristiche e sanitarie, come previsto dalla legge 43/2006.

Per queste ragioni, di concerto con i sindacati ANAAO e CIMO, partner di area medica, abbiamo proclamato una giornata di sciopero in coincidenza con la data del 20 novembre 2024, giorno della  manifestazione che stiamo organizzando a Roma», afferma perentorio De Palma.