CASERTA – Nota stampa da parte di Pasquale Napoletano, che commenta lo stallo amministrativo casertano: “È ormai evidente l’inefficienza e la mancanza di organizzazione all’interno del Comune, con un blocco senza precedenti delle attività causato dall’Ufficio Finanziario. Ogni qualvolta un funzionario di settore porta alla firma una liquidazione o una determina di impegno per una spesa, la dirigente o la facente funzione si limita a respingerla senza fornire alcuna giustificazione. Questo comportamento sta paralizzando la macchina amministrativa, con effetti devastanti sulla gestione dei servizi comunali e un forte disagio per i cittadini.
Questa situazione è inaccettabile. Se ci sono errori nelle procedure o nelle documentazioni presentate, spetta ai dirigenti indicare ai funzionari competenti come correggere le irregolarità, invece di limitarsi a rinviare gli atti senza spiegazione. Tale modus operandi, oltre che inefficiente, dimostra un’inquietante incapacità gestionale da parte di chi è chiamato a garantire il corretto funzionamento dell’amministrazione.
Paralizzare l’attività del Comune non è una soluzione. Denuncio con forza questo comportamento irresponsabile che sta rallentando l’erogazione dei servizi essenziali ai cittadini. È indispensabile un intervento immediato per sbloccare questa situazione: la gestione del Comune non può permettersi ulteriori ritardi e deve garantire trasparenza e rapidità nei processi decisionali.
Questa stasi è inconcepibile e deve essere risolta con urgenza, con la responsabilizzazione dei dirigenti che devono cooperare con i funzionari per risolvere eventuali problemi, senza compromettere l’efficienza della macchina amministrativa.