A NAPOLI CORSO DI FORMAZIONE PER GIORNALISTI

0
Corso di formazione per giornalisti si terrà a Napoli al Renaissance Hotel Mediterraneo il 27 e 28 settembre nell’ambito del Forum Internazionale Polieco sull’ Economia dei rifiuti, dal titolo “PLASTICA, POCHE CHIACCHIERE! Traffici, bio, ecodesign e nuove regole”, promosso dal Consorzio Polieco con il patrocinio dell’Ordine dei giornalisti della Campania.
Il corso, è riconosciuto dall’Ordine dei Giornalisti con 6 crediti formativi per il primo giorno e 6 crediti formativi per il secondo giorno.
Il 27 settembre i lavori suddivisi per tavoli cominceranno alle ore 12 (Tavolo 1- Le nuove frontiere del traffico dei rifiuti; Tavolo 2- Biodegradabilità e ricaduta sul food made in Italy e sulla salute; Tavolo 3- Strumenti economici e giuridici per favorire gli acquisti di beni in plastica riciclata).
Il 28 settembre il Forum si aprirà alle ore 9 con la conclusione prevista per le ore 13.30. Al termine per i giornalisti iscritti al Corso, il Consorzio Polieco sarà lieto di offrire come di consueto il lunch buffet.
Saranno presenti fra gli altri:
On. Pina Picierno – Vicepresidente Parlamentare europeo; Sen. Francesco Paolo Sisto – Viceministro alla Giustizia; On. Jacopo Morrone – Presidente Commissione parlamentare di inchiesta sulle attività illecite connesse al ciclo dei rifiuti e su altri illeciti ambientali e agroalimentari; On. Gerolamo Cangiano– Vicepresidente della Commissione parlamentare di inchiesta sulle attività illecite connesse al ciclo dei rifiuti e su altri illeciti ambientali e agroalimentari; Antonio Ardituro – Sostituto Procuratore presso la Direzione Nazionale Antimafia; Renato Nitti – Procuratore della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Trani; Eugenia Pontassuglia – Procuratore della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Taranto; Cesare Sirignano– Sostituto Procuratore Tribunale Napoli Nord; Roberto Rossi– Procuratore della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Bari; Anna Rita Mantini – Procuratore Aggiunto della Repubblica presso il Tribunale di Pescara.
Per iscriversi basterà accedere alla piattaforma https://www.formazionegiornalisti.it/login?redirect=%2Fdashboard