SAN NICOLA LA STRADA: APERTI DUE CANTIERI, NUOVO IMPIANTO DA BASKET, PALLAVOLO E CALCIO A 5 IN VIA UNGARETTI

0

CANTIERI SAN NICOLA SAN NICOLA LA STRADA: APERTI DUE CANTIERI, NUOVO IMPIANTO DA BASKET, PALLAVOLO E CALCIO A 5 IN VIA UNGARETTISAN NICOLA LA STRADA – E’ partito oggi il secondo importante cantiere del mese di settembre: un nuovo impianto sportivo da basket/pallavolo/calcio a 5 presso la Scuola “E. De Filippo” di via Ungaretti.

L’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Vito Marotta ha infatti ottenuto un importante finanziamento nell’ambito del Fondo per lo Sviluppo e la Coesione 2014-2020 – Delibera CIPESS n.2/2022 ed in particolare del Contratto Istituzionale di Sviluppo denominato “Dalla Terra dei fuochi al Giardino d’Europa” con l’obiettivo di rispondere alle impellenze presenti in alcuni immobili comunali manchevoli delle necessarie peculiarità per il loro effettivo utilizzo a beneficio della collettività.

Da questa finalità deriva la scelta progettuale di realizzare un immobile (con annessa area da destinare allo sport all’aperto) che fungerà da palestra scolastica ed al contempo favorirà l’aggregazione sociale, incentivando la pratica sportiva pomeridiana.

Per la progettazione dell’impianto si è fatto riferimento alle normative emanate dal CONI dalle relative Federazioni sportive delle tre discipline. La struttura portante sarà realizzata in pilastri e travi di calcestruzzo armato. La copertura sarà piana sull’area spogliatoi ed invece curvilinea per l’area adibita al gioco, realizzata con travi in lamellare.

“Un mese di settembre fruttuoso, nel quale stiamo raccogliendo i frutti dell’impegno profuso in anni di lavoro – dichiara l’Assessore ai Lavori pubblici Raffaele Della PerutaTerremo informata la cittadinanza su tutti i futuri passi e sulla evoluzione dei lavori oggi cominciati”.

“E’ enorme l’attenzione rivolta al mondo scolastico dalla nostra Amministrazione – dichiara l’Assessore alla Scuola Maria Natale – L’Istituto E. De Filippo avrà finalmente la palestra tanto attesa dai docenti e gli allievi”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui