ALLUVIONE A SAN FELICE A CANCELLO, PICCERILLO (LEGA) INTERROGA DE LUCA: “MI AUGURO CHE INTERVENGA URGENTEMENTE IN AIUTO DI CITTADINI E AMMINISTRATORI LOCALI”

1
%name ALLUVIONE A SAN FELICE A CANCELLO, PICCERILLO (LEGA) INTERROGA DE LUCA: “MI AUGURO CHE INTERVENGA URGENTEMENTE IN AIUTO DI CITTADINI E AMMINISTRATORI LOCALI”Quanto accaduto nelle scorse ore nel casertano sta lasciando tutti con il fiato sospeso. Dopo l’evento meteorico verificatosi nella giornata di martedì 27 agosto, Antonella Piccerillo, Consigliere regionale della Lega ha depositato un’interrogazione al Presidente della Giunta regionale per richiedere interventi urgenti in favore delle popolazioni della Valle di Suessola.
“Sono vicina a tutti i sanfeliciani colpiti da questa tragedia, soprattutto ai parenti dei due dispersi e confido nel lavoro delle squadre di soccorso che in queste ore stanno lavorando senza sosta per ritrovarli in vita. L’unico rammarico è che, se la manutenzione dei corsi d’acqua che attraversano il paese fosse stata svolta regolarmente, tutto questo si sarebbe potuto evitare” – afferma l’On. Piccerillo.
 “Non è la prima volta che la mancata pulizia di canali provoca effetti dannosi al territorio della Valle di Suessola. Purtroppo, il rischio idrogeologico in questa porzione di bacino dei Regi Lagni è alto, eppure il Genio Civile di Caserta, anche su questa vicenda, come sulla questione delle pratiche sismiche, sembra non rivolgere la massima attenzione. Gli amministratori locali, legittimamente, reclamano interventi di manutenzione della rete fognaria e del reticolo idrografico secondario (fossi e canali, appunto) perché non sono in condizione di sostenerne i costi; il Sindaco di San Felice a Cancello, Emilio Nuzzo, aveva più volte sollecitato la Regione, tutti segnali che oggi appaiono come richieste di aiuto totalmente inascoltate. Ora mi auguro che De Luca comprenda che quello della Valle di Suessola è un territorio da mettere in sicurezza con la massima urgenza e riveli a stretto giro quali siano le sue intenzioni”.

1 commento

  1. Testo dell’interrogazione: “Uè, buongiorno. Non ve ne siete accorti, ma ci sono anch’io fra i consiglieri pagati dai cittadini. Che è successo a San Felice? Non vorrei disturbare: mandatemi una mail, per favore, appena avete tempo’

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui