“TORNEREMO ANCORA”, CONCERTO MISTICO PER BATTIATO DI SIMONE CRISTICCHI E AMARA ALLA REGGIA DI CARDITELLO

0

“Oggi l’uomo crede di essere importante, si immagina al centro dell’universo, l’uomo diventa essere straordinario soltanto se si accetta come nullità, minuscolo ingranaggio del sistema naturale.

Siamo sottomessi a miliardi di influenze, la malvagità che ci attraversa è la somma tra il nostro demone interno e le forze del male che ci sovrastano. Le sofferenze dovrebbero indurci ad abbandonare l’ego che chiude la strada del ritorno alla nostra natura divina”

 Alla Reggia di Carditello, Maurizio Maddaloni, presidente della Fondazione Real Sito di Carditello, presenta l’unica data in Campania la meravigliosa esibizione di Simone Cristicchi e Amara

 

È “Torneremo ancora”, il concerto mistico per Battiato, organizzato da International Music and Arts. Ispirato al repertorio mistico del grande Maestro, i due artisti, per la prima volta insieme sul palco, si rendono con grazia e rispetto interpreti dei messaggi spirituali che ne hanno reso immortale l’opera.

Pochi sono gli artisti come Franco Battiato, capaci con le loro opere di “cucire” terra e cielo, raggiungendo la rara armonia in grado di risvegliare e accarezzare l’anima.
Un concerto mistico partendo dalla preghiera universale L’ombra della Luce alla struggente La cura, passando per E ti vengo a cercare fino a Torneremo ancora, il suo ultimo brano inciso e non a caso il titolo scelto per il concerto.

Produzione International Music and Arts

Valter Sivilotti, pianoforte, arrangiamenti e direzione musicale
I solisti della Accademia Naonis di Pordenone
Lucia Clonfero, violino, Igor Dario, viola, Alan Dario, violoncello, U.T. Gandhi, percussioni, Franca Drioli, soprano

Fotografia a cura di Gianfranco Carozza

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui