LAVORI PER IL NUOVO STADIO PINTO ANCORA FERMI, MARINO RASSICURA: “INIZIERANNO A BREVE”

0

stadio pinto artistica 300x225 LAVORI PER IL NUOVO STADIO PINTO ANCORA FERMI, MARINO RASSICURA: INIZIERANNO A BREVE–   di Christian Mancini   –                                                                     

CASERTA – Tiene banco a Caserta la questione del nuovo stadio Pinto. Entro oggi era stato annunciato l’arrivo degli operai allo stadio per l’inizio della formazione del cantiere in Curva Nord, ma l’attesa è stata prolungata di pochi giorni. Gli imprenditori responsabili della realizzazione del nuovo impianto, dal valore di 51 milioni di euro, hanno comunicato questo lieve rinvio.

Nonostante il ritardo, il sindaco di Caserta, Carlo Marino, ha espresso fiducia e serenità riguardo all’avanzamento del progetto. “Non abbiamo ricevuto comunicazioni ma so che stanno lavorando. Sono sicuro che i lavori cominceranno a breve, questo è il mio auspicio. Sarebbe paradossale fermarsi ora che si è arrivati così avanti e dopo la firma del contratto”, ha dichiarato il primo cittadino.

Marino ha inoltre sottolineato che, nonostante i rinvii, non sono emersi problemi significativi riguardo al progetto già approvato. “So che stanno operando per cominciare in tempi stretti e non c’è alcun problema rispetto alla realizzazione del progetto. Come amministrazione, siamo pronti a prorogare la convenzione su via Laviano fino a quando non saranno consegnate le nuove strutture per il tennis. Intanto è già in corso la progettazione del circolo che sarà in collaborazione anche con il Tennis Club e in base agli importi stabiliti nel contratto per il nuovo stadio con il concessionario.”

Il nuovo stadio Pinto rappresenta un’opera strategica per Caserta, destinata a diventare un polo sportivo di primo livello e a dare un impulso significativo all’economia locale. L’attesa per l’inizio dei lavori è quindi palpabile tra i cittadini e gli appassionati di sport.

Il sindaco Marino ha ribadito l’impegno dell’amministrazione comunale nel garantire il rispetto dei tempi previsti e la qualità del progetto. “Siamo pronti a fare la nostra parte per facilitare l’avvio dei lavori e assicurarci che tutto proceda secondo i piani. Il nuovo stadio Pinto sarà una struttura all’avanguardia, capace di ospitare grandi eventi sportivi e di diventare un punto di riferimento per la città.”

La comunità di Caserta attende con entusiasmo l’inizio dei lavori, consapevole dell’importanza di questo progetto per il futuro della città. Nonostante il lieve ritardo, la fiducia nelle autorità locali e negli imprenditori coinvolti rimane alta, con la speranza che il nuovo stadio Pinto possa essere completato nei tempi previsti e diventare presto una realtà.