CASERTA – Il consigliere Paolo Santonastaso invia una nota stampa in cui denuncia il Presidente del Consiglio Comunale Gentile di averlo censurato nelle sue interrogazioni all’assessore Sadutto: “Nel question time di Giovedi 27 giugno non saranno trattate le mie interrogazioni rivolte all’Assessore Sadutto.
Il Presidente del Consiglio Comunale, Lorenzo Gentile, compulsato in tal senso, ha pensato bene di stralciarle, oltrepassando, a mio parere, il limite delle proprie competenze.
In pratica, mi hanno censurato.
Interrogazioni importanti, riguardanti la mancata pubblicazione dei verbali di gara in Albo ed il motivo delle poche entrate in merito all’utilizzo ed alla concessione di beni di proprietà comunale.
Il motivo? L’Assessore Sadutto non vuole rispondere.
Per ben 4 volte non si è presentata in Consiglio adducendo motivi personali ed all’ultimo question time ha addirittura fatto recapitare una nota con la quale testualmente evidenzia che le interrogazioni non rispetterebbero il Regolamento in quanto il contenuto delle stesse non riguarda la funzione di indirizzo politico- amministrativo ma i compiti gestionali degli uffici nella persona dei funzionari e dei dirigenti.
Sicuramente dimentica l’Assessore che è tenuto, in ogni caso, ex art. 43 del TUEL, a rispondere alle istanze di sindacato ispettivo relative al ramo interessato cui è preposto, naturalmente interfacciandosi prima con il Dirigente o il Funzionario del settore.
Pertanto, ho scritto, come in altre circostanze, al Prefetto, sicuro di un intervento risolutivo anche per questa triste vicenda.