– di Christian Mancini –
CASERTA – La Casertana FC ha ufficializzato oggi la nomina di Trevor Trevisan come nuovo direttore sportivo del club, sostituendo Alessandro Degli Esposti. Degli Esposti, dopo aver deciso di non rinnovare l’accordo con la compagine rossoblù, ha firmato con il Gubbio. Contestualmente, la guida tecnica della prima squadra è stata affidata a Manuel Iori. L’accordo è stato formalizzato nel tardo pomeriggio presso la sede sociale del club rossoblù.
Manuel Iori sostituirà Vincenzo Cangelosi, giunto a Caserta nel dicembre 2022, che ha portato il club fino al primo turno della fase nazionale dei playoff di Serie C. Iori, già noto nell’ambiente calcistico per le sue capacità tattiche e la sua determinazione, avrà il compito di guidare la squadra verso nuovi successi. Il presidente della Casertana, Giuseppe D’Agostino, presenterà ufficialmente il nuovo direttore sportivo e l’allenatore alla stampa domani, 20 giugno, alle ore 17 presso la sala stampa ‘Mario Iannotta’ dello stadio ‘Pinto’. La conferenza stampa sarà l’occasione per conoscere meglio le idee e i progetti dei due nuovi protagonisti del club e per rispondere alle domande dei giornalisti.
IL COMUNICATO – “La Casertana FC comunica di aver conferito l’incarico di direttore sportivo a Trevor Trevisan. Contestualmente è stato deciso di affidare la guida tecnica della prima squadra all’allenatore Manuel Iori. L’accordo è stato formalizzato nel tardo pomeriggio odierno presso la sede sociale del club rossoblu. Il presidente Giuseppe D’Agostino presenterà direttore ed allenatore alla stampa in occasione di una conferenza convocata per domani, 20 giugno, alle ore 17 presso la sala stampa ‘Mario Iannotta’ dello stadio ‘Pinto’”.
CHI È IL NUOVO DS TREVISAN
Trevor Trevisan, nato a Cassino il 21 dicembre 1983, è un ex calciatore italiano e attuale club manager del Padova. Cresciuto nelle giovanili di Conegliano, Venezia e Sacilese, ha debuttato nell’Eccellenza friulana nel 2000-2001. Dopo esperienze con Pordenone, Aquila, Giulianova e Vicenza, è approdato al Pisa nel 2007 e poi al Padova nel 2009, dove è diventato capitano. Nel 2014 è stato ceduto in prestito al Varese, e successivamente ha giocato con la Salernitana, conquistando la promozione in Serie B. Dopo una stagione alla Reggiana, è tornato al Padova nel 2017 e nel 2019 è stato nominato club manager.
CHI È IL NUOVO ALLENATORE IORI
Dopo una carriera calcistica come centrocampista, nel giugno del 2021, a cinque giorni dal suo ritiro dal calcio giocato, Manuel Iori inizia il corso di formazione per allenatori al Settore Tecnico della FIGC a Coverciano. Il 20 luglio dello stesso anno diventa il nuovo tecnico della formazione Primavera del Cittadella. Nel settembre del 2022 viene ammesso al corso per la licenza UEFA Pro, il massimo livello di formazione per un allenatore, che acquisisce ufficialmente nel settembre del 2023. In due anni, ottiene un 10º e un 13º posto nel campionato Primavera 2. Il 4 luglio 2023, viene annunciato come nuovo allenatore della prima squadra del Sangiuliano City, appena retrocesso in Serie D. Il 2 ottobre seguente, viene sollevato dall’incarico, avendo collezionato quattro punti in altrettante partite. Il 22 gennaio 2024, assume la conduzione della squadra Primavera del Südtirol.