CASERTA – Di nuovo in campo, l’associazione giovanile “Viviamo Caserta” ha organizzato una raccolta farmaci da inviare ne territorio di Gaza. L’appuntamento è per questa domenica, dalle 9:30 alle 13 in via Acquaviva, nei pressi della villetta di via Avellino. Una iniziativa voluta dal gruppo in risposta alla crisi umanitaria in corso a Gaza.
“È nostro dovere promuovere e partecipare ad eventi benefici – ha commentato Rita Marzo, membro dell’associazione e promotrice dell’iniziativa – Essere solidali l’uno con l’altro è fondamentale per creare una rete di sostegno e solidarietà che possa realmente fare la differenza.”
Dello stesso avviso anche Francesco Russo, presidente di “ViviAmo Caserta”, che, nel condividere l’appello alla cittadinanza a partecipare all’iniziativa donando farmaci, ha sottolineato l’importanza di promuovere tra i giovani la cultura della pace, del rispetto e dell’impegno civico: “Spesso veniamo vengono accusati di disinteresse verso la politica – ha detto – ma la realtà è ben diversa. Siamo pienamente consapevoli dei problemi globali e pronti a fare la nostra parte per portare un cambiamento positivo nel mondo.”
“Quella di domenica non vuole essere solo un atto di assistenza umanitaria – ha aggiunto Russo – ma anche e soprattutto un messaggio di speranza e solidarietà internazionale. Dimostriamo che, nonostante le differenze geografiche e culturali, siamo tutti uniti nella nostra umanità e nel nostro impegno a supportare coloro che ne hanno più bisogno”.