EUROPEE, IL COMMENTO DEL CONSIGLIERE DI FdI NAPOLETANO

0
Pasquale Napoletano FdI caserta EUROPEE, IL COMMENTO DEL CONSIGLIERE DI FdI NAPOLETANOCASERTA – Riceviamo dal consigliere del gruppo Fratelli d’Italia Napoletano la seguente nota:
“Dall’esito delle Europee mi fanno “sorridere” – ognuno cerca di “mantenere botta” come crede, in politica – i tentativi del sindaco Marino di attribuirsi, nello specchio del voto, una forza del 60% dei partiti per quella che definisce la sua “coalizione”.
Da tempo, Caserta e i casertani hanno compreso come il cartello di consiglieri e assessori che lo affiancano è nutrito da “desiderata di manovra”, non di ideali. E si sfalderà quando il “singolo” interesse prevarrà sulla voglia complessiva di mantenersi a galla.
Una cosa, però, va chiarita alla città e nel Consiglio comunale: cambino posto definitivamente in Consiglio, anche fisicamente, oltre che con voglie represse o soddisfatte, i consiglieri che ancora si definiscono di “opposizione”.
Per loro parlano le scelte clandestine o pubbliche fatte in questa ultima campagna eldettorale.
Ora sublimate anche in messaggi social che “imbrodano” il centrosinistra. Formula peraltro assente, in unità di intenti, sulla scena nazionale.
E qui a Caserta solo paravento di un “cartello elettorale” – lo ricordiamo tutti – definito nelle sue ultime mosse e manovre nelle ore notturne precedenti al primo voto delle ultime Comunali.
Questi consiglieri abbiano la decenza di andarsene dall’altra parte”.
                            Avvocato Pasquale Napoletano
                            Consigliere Comunale FdI