CELLOLE – Il Comune di Cellole è lieto di annunciare con grande orgoglio che il 14 maggio 2024 è stata consegnata a Roma la prestigiosa onorificenza internazionale della Bandiera Blu, simbolo di eccellenza e qualità, che presto sventolerà sulle incantevoli spiagge del litorale di Baia Domizia e di Baia Felice, e in tutto il territorio Comunale di Cellole.
Dopo anni di impegno costante, dedizione e sacrifici, la comunità di Cellole è stata onorata con questo prestigioso riconoscimento internazionale, che premia non solo la qualità delle acque marine, ma anche l’instancabile impegno nel preservare e tutelare l’ambiente circostante.
In particolare per l’attribuzione della Bandiera Blu il Comune di Cellole ha dovuto dimostrare un grado eccellente nelle seguenti aree:
- Qualità delle acque;
- Educazione ambientale ed informazione;
- Gestione ambientale;
- Servizi e Sicurezza;
“La Bandiera Blu rappresenta un traguardo significativo per il nostro comune, Cellole da oggi è ufficialmente un simbolo di sostenibilità, rispetto per la natura e cura dell’ambiente marino. È stato un lavoro eccezionale per la crescita del territorio, azioni importanti per la tutela del mare, una grande crescita sulla tematica ambientale, creando nuovi servizi in chiave smart.” Afferma il Sindaco di Cellole dott. Guido Di Leone – “Invitiamo dunque tutti i residenti e i turisti a godere delle nostre splendide spiagge premiate, mantenendo sempre alta l’attenzione per la salvaguardia del prezioso patrimonio che ci circonda. Questa onorificenza è solo una conferma dell’ottimo lavoro fatto.”
Anche l’Assessore al Turismo Giuseppe Ponticelli ringrazia tutti coloro che hanno reso possibile questo risultato, e dichiara di impegnarsi a proseguire nella sua missione di promuovere un turismo sostenibile e responsabile.