AVERSA – AIR Campania rafforza i servizi di trasporto pubblico nell’agro aversano. Dall’11 marzo 2024 saranno implementati i collegamenti su ulteriori 4 linee, gestite in precedenza da CTP.
I servizi interesseranno 16 comuni, di cui 11 della provincia di Caserta e 5 della città metropolitana di Napoli.
Nel programma dell’azienda regionale di trasporto pubblico locale, dal prossimo lunedì le linee oggetto di potenziamento sono:
9NA | Trentola Ducenta – San Marcellino – Frignano – Aversa;
10NA | Aversa – Lusciano – San Marcellino – Casapesenna;
18NA | Aversa – Cesa – Sant’Antimo – Giugliano in Campania;
21NA | Aversa – Gricignano – Cesa – Succivo – S. Arpino – Orta di Atella – Frattaminore – Crispano – Caivano.
«Si tratta di un rafforzamento importante che arricchisce il servizio di ulteriori corse, fondamentali per gli utenti e gli abitanti dei territori interessati, nell’ottica di migliorare l’efficienza e l’accessibilità del trasporto pubblico locale», ha dichiarato l’Amministratore, Anthony Acconcia.
Grazie anche al programma di rinnovo delle flotte aziendali, oggi più “giovani” e green, avviato dalla Regione Campania su impulso del presidente Vincenzo De Luca, AIR Campania ha da tempo avviato nella provincia di Caserta una riorganizzazione delle corse, ripristinando e implementando i servizi minimi Tpl prima eserciti dal gestore uscente, con l’obiettivo di soddisfare le esigenze dei cittadini e migliorare la connettività tra diverse zone.