PRIMA VITTORIA DELLA CASERTANA AL PINTO

0

 –   di Christian Mancini   –         

casertana PRIMA VITTORIA DELLA CASERTANA AL PINTOFinalmente, la Casertana ha conquistato la sua prima vittoria al Pinto. Nel cuore di una partita avvincente, i Falchetti si sono imposti contro una Juve Stabia subito pericolosa. Già al 4′, Candellone ha sfiorato il gol con una deviazione ravvicinata, ma ha spedito la palla fuori. La Casertana ha risposto con un tentativo di Toscano all’11’, respinto dal portiere avversario Thiam. Nel primo tempo, Curcio ha provato un’acrobazia, ma Thiam ha neutralizzato facilmente. Al 26′, Montalto ha colpito la traversa in acrobazia, ma il gol di Sciacca è stato annullato dall’arbitro.

2 3 PRIMA VITTORIA DELLA CASERTANA AL PINTOLa Casertana ha trovato il vantaggio prima della fine del primo tempo, con Calapai che ha servito Toscano, il cui tiro è stato deviato in rete. La Juve Stabia ha pareggiato subito all’inizio del secondo tempo, con Bellich che ha segnato di testa su calcio d’angolo.

La Casertana ha riconquistato il vantaggio al 67′, quando Calapai ha sfruttato un respinta difensiva e ha segnato con un diagonale al volo. Nonostante gli sforzi della Juve Stabia nel finale, la Casertana ha resistito agli attacchi avversari e ha conquistato la vittoria al triplice fischio. Con questo risultato, la Juve Stabia subisce la prima sconfitta in campionato, mentre la Casertana festeggia un’importante vittoria.

Nella scia dell’emozionante vittoria al Pinto, risuonano le parole di gioia e determinazione del protagonista della serata, Calapai, autore del gol vittoria e dell’assist per Toscano:

“Ci tenevamo tutti a conquistare questa vittoria in casa e regalare una gioia ai tifosi perché sapevamo bene quanto ci tenessero. Eravamo determinati a conquistare i tre punti a tutti i costi, soprattutto perché giocavamo con una squadra importante. E vincere è stata la ciliegina sulla torta. Stiamo crescendo tutti. Tanto come squadra. Ci stiamo conoscendo sempre più, allenamento dopo allenamento. Anche nei meccanismi in campo che il mister ci chiede riusciamo ad essere più affiatati. Siamo una squadra importante, con giocatori importanti, e sappiamo che sul campo possiamo rimediare anche ai fischi piovuti contro l’Avellino. Può starci di dover fare i conti con una gara come quella, ma siamo coscienti che abbiamo tutti i mezzi per trasformare i fischi in applausi. Ed oggi ne è stata la conferma”.3 2 PRIMA VITTORIA DELLA CASERTANA AL PINTO