MARCIANISE, GRANDE PARTECIPAZIONE ALLE PRIME DUE GIORNATE DEI FESTEGGIAMENTI DEL SANTISSIMO CROCIFISSO

0

%name MARCIANISE, GRANDE PARTECIPAZIONE ALLE PRIME DUE GIORNATE DEI FESTEGGIAMENTI DEL SANTISSIMO CROCIFISSOMARCIANISE – Grande partecipazione alle prime due giornate dei festeggiamenti civili del Santissimo Crocifisso promossi dall’Amministrazione Comunale guidata dal sindaco Antonio Trombetta.

Non solo ospiti provenienti dal panorama artistico nazionale, ieri sera si sono esibiti Marco Sentieri e il rapper Lele Blade riempiendo completamente piazza Umberto I, ma anche musicisti locali, reduci da importanti manifestazioni e trasmissioni televisive, come Francesco Di Maio, Tommy Valentino, Luis Navarro, Alessandro Nocera, Lorena Fernandez e Lil Pangy.

Molto seguiti gli appuntamenti sportivi che si sono tenuti sabato pomeriggio e domenica mattina. L’esibizione dell’Asd Nuovo Basket, a cui hanno preso parte tanti giovani, anche non iscritti alla società, e la CorriMarcianise, gara podistica che ha visto l’adesione di centinaia di atleti provenienti da diverse province.

Una festa rinnovata che sta incassando commenti favorevoli unanimi da parte dei tantissimi cittadini e visitatori accorsi ma soprattutto dai commercianti che hanno registrato un’affluenza significativa presso le proprie attività.

Questa sera in piazza Umberto I si terrà un doppio evento, frutto della sinergia fortemente voluta dall’Amministrazione Comunale con le diverse realtà associative del territorio. Nella prima parte della serata si terrà la sfilata della New Talent Artist mentre a partire dalle 21 si alterneranno sul palco le scuole di danza: I’m Dancing, Asd Madame Badia Opera’, Asd Pakyta Dance e il Centro Danza Etoile.

In chiusura l’Amministrazione Comunale premierà le due giovani miss Aurora Tartaglione e Clarissa Tartaglione. A presentare tutte le serate Ettore Dimitroff.

Intanto cresce l’attesa per i due eventi previsti per martedì 12 e mercoledì 13, sempre in piazza Umberto I. Il concerto di Sal da Vinci e lo spettacolo di cabaret del comico Biagio Izzo.

Un programma realizzato grazie all’impiego di fondi esclusivamente comunali e alle sponsorizzazioni raccolte dal Comune attraverso un bando a cui hanno aderito importanti realtà commerciali e industriali del territorio che hanno donato risorse risultate fondamentali per il rilancio di questa festa molto sentita dal popolo marcianisano: Centro Commerciale Campania, Tarì, Mondocamerette, Oromare, Clintex, Idrofil, e General Service.