CASERTANA, TRIPLO COLPO PER LA C: ARRIVANO ANASTASIO, CARRETTA E CELIENTOP

0

casertana 300x245 CASERTANA, TRIPLO COLPO PER LA C: ARRIVANO ANASTASIO, CARRETTA E CELIENTOPCASERTA – La Casertana è al lavoro per rinforzare la propria rosa in vista del prossimo campionato di Serie C, dopo avere avuto una proroga sul mercato a causa delle lungaggini sulle partecipazioni in serie B di Lecco e Reggina prolungatesi fino a pochi giorni fa. Dopo aver avuto coscienza del ritorno in terza serie nazionale, i falchetti hanno potuto muoversi sul mercato e hanno appena rinforzato la difesa con Armando Anastasio; il centrale ventisettenne è cresciuto nelle giovanili del Napoli ed è un giocatore ormai esperto della categoria. Di proprietà del Monza, lo scorso anno fu infatti titolare con la maglia della Pro Vercelli, dove ha collezionato 30 presenze con una rete.

A testimonianza della iperattività dei Falchetti, nella serata di ieri è stato annunciato un altro colpo, con l’arrivo di Mirko Carretta dal Sudtirol. Rivelatosi alla Lega Pro nella sua esperienza a Matera e dividendo lo spogliatoio con una vecchia conoscenza rossoblù come Francesco De Rose e soprattutto con l’attuale capitano del Napoli Giovanni Di Lorenzo, l’ala di Gallipoli è diventato negli ultimi sei anni un giocatore di livello per la Serie B: tra Ternana, Cremonese, Cosenza, Perugia e Sudtirol ha messo insieme 164 presenze e 19 reti.

La mattinata di giovedì ha invece inanellato il definitivo tris, con l’arrivo di Daniele Celiento. Ventinove anni, proveniente dal Bari, vanta 240 presenze in terza serie tra Viterbese, Catanzaro, Bari, Siena, Viareggio, Pistoiese e Cesena, ultima squadra in cui ha militato. Nelle prossime ore dovrebbe arrivare anche l’ufficialità di Alessio Curcio, una carriera da 53 reti in serie C.

IL COMUNICATO DELL’ARRIVO DI ARMANDO ANASTASIO

Casertana FC comunica di essersi assicurata le prestazioni sportive del calciatore Armando Anastasio. Il difensore classe 1996 arriva in rossoblu dal Monza. Cresciuto nel settore giovanile del Napoli, Anastasio ha iniziato la sua carriera da professionista con la maglia del Padova. Carpi, Parma (con cui conquista la serie A), Cosenza, Reggiana, Pordenone le altre casacche indossate prima di approdare lo scorso anno alla Pro Vercelli con cui colleziona 30 presenze e 1 gol.

“Io ho voluto Caserta e Caserta ha voluto me– commenta Anastasio – Ho avuto un ottimo impatto con l’ambiente. Si sta lavorando sodo per presentarsi alla prima partita nelle migliori condizioni possibili. Sta nascendo una buona squadra e il mister sa bene come gestire un momento come questo. Caserta è una piazza importante, il presidente è da anni qui e vuole fare bene. Dobbiamo soltanto focalizzarci sul lavoro quotidiano”.

IL COMUNICATO DELL’ARRIVO DI MIRKO CARRETTA

La Casertana FC comunica di aver prelevato a titolo definitivo dal Sudtirol il calciatore Mirko Carretta. L’attaccante classe 1990 nelle ultime sei stagioni ha militato in serie B con le casacche di Ternana, Cremonese, Cosenza, Perugia e Sudtirol. In C ha vestito le maglie di Gallipoli (squadra della sua città natale), Fidelis Andria, Benevento, Barletta e Matera.

Contento di approdare in una società sera e ambiziosa – commenta Carretta al momento della firma – Dopo anni passati in B, torno in C con grandi motivazioni e voglia di dare il mio contributo alla Casertana. Metto la mia professionalità e la mia esperienza al servizio di questi colori. Ora dobbiamo concentrarci sul lavoro e non fare voli pindarici. Pensiamo innanzitutto a consolidare la categoria conquistata con grande sacrificio da questa società, poi dopo vedremo”.

IL COMUNICATO DELL’ARRIVO DI DANIELE CELIENTO

La Casertana FC comunica di essersi assicurata le prestazioni sportive del calciatore Daniele Celiento. Difensore classe 1994 cresciuto nel settore giovanile del Napoli, la scorsa stagione ha indossato la maglia del Cesena. Una carriera fatta di tantissima serie C, a partire dalla prima esperienza nel Viareggio nella stagione 2013/14. Pistoiese, Siena, Viterbese, Catanzaro e Bari in ordine cronologico le maglie indossate. Con i pugliesi la conquista della Serie B da protagonista nella stagione 2021/22; proprio dal club biancorosso il difensore arriva all’ombra della Reggia.

“Caserta è una piazza importante. E già questo mi ha stimolato. Poi ho ascoltato dalla viva voce del presidente D’Agostino il progetto che ha in mente e ne sono rimasto colpito. Sono felice e carico per questa nuova avventura. Con impegno e sacrificio darò tutto per questa maglia. In passato ho già giocato con Casoli; era una settimana che parlavo con lui e mi raccontato di un ambiente ideale e ambizioso. E’ quello che cercavo come sfida e metterò tutto l’impegno”.