SCUOLA, ZINZI: GRAZIE A VALDITARA 1,2 MLD PER POTENZIARE LA DIDATTICA

1

ROMA – “Con la Lega al Governo, puntiamo su una scuola sempre più innovativa e in grado di valorizzare i nostri talenti. Grazie al ministro Valditara, anche la nostra Campania potrà beneficiare di un investimento di un miliardo e 200 milioni di risorse Pnrr per la formazione dei nostri ragazzi, il potenziamento delle competenze dei docenti e del personale scolastico in servizio e la lotta alla dispersione scolastica. Bene così”. Lo dichiara il deputato campano della Lega, Gianpiero Zinzi.

1 commento

  1. Fa piacere che sono stati stanziati questi fondi. A me interessa sapere la cifra che verrà gestita dal comune capoluogo. Evidenzio che nel Marzo 2021, potevamo beneficiare di € 22.729.922 x la riqualificazione delle scuole ma, x errori dirigenziali (mancanza di firme e timbri), la Regione è stata costretta a non accogliere le richieste.
    Ad oggi, anche sollecitando in sindaco con due mail, non so se i responsabili hanno riproposto i progetti, corredati dalle relative istruttorie, per evitare di perdere i fondi del PNRR che riguardano, soprattutto, Asili nido e scuole per l’infanzia per cercare di non acuire il gap con il Centro-Nord.
    Quando il ministro Valditara sarà a Caserta, farà un giro, in alcuni istituti e verificherà se verrà rispettata la L.81/’08 e successive integrazioni oltre alla NON applicazione e, alla luce della Pandemia causata dal Covid ’19, del D.L. 23/6/’22 e cercare di trovare una soluzione. Grazie e buon lavoro.
    P.S.: Dal momento che il ministro alle Infrastrutture è l’on.le Salvini, super impegnato su molteplici dossier, è possibile sollecitarlo sulla questione Policlinico?

Comments are closed.