Grande partecipazione all’evento organizzato dai Riformisti per Terra di Lavoro e brillantemente moderato dall’avv. Romolo Vignola. Molto seguiti gli interventi incisivi del Presidente Gennaro Oliviero e della Professoressa Maria Luisa Chirico sulla cui analisi storica si sono-poi-originate le riflessioni di Vincenzo Maraio su una possibile rinascita di quello spirito socialista e riformatore che fu proprio di De Martino. A concludere un appassionato intervento dell’avv. Antonio Del Vecchio che ha anche letto un messaggio del figlio di De Martino.
Non è mancata una rappresentanza delle istituzioni cittadine con l’assessore Enzo Battarra e il Sindaco Carlo Marino.
“C’è voglia di parlare e di confrontarsi, forse all’indignazione sta-finalmente- subentrando una voglia attiva di partecipazione e, soprattutto, di una politica che sappia e voglia gestire le complessità e che attualmente brancola nel buio senza una visione progettuale complessiva mostrando di non conoscere o di voler ignorare le numerose emergenze che sono sotto gli occhi di tutti” Così ha salutato l’assemblea Stefania Modestino, presidente dei Riformisti per Terra di Lavoro, ringraziando anche le associazioni presenti tra cui Casa di Vetro.
Numerosa la rappresentanza dei socialisti che hanno ringraziato l’avv, Romolo Vignola per aver saputo suscitare nuovo interesse in tanti compagni socialisti con l’idea che una nuova compagine possa incarnare quello spirito riformatore che è stata la cifra dell’antico PSI.
E’ davvero illogico che persone sociali di valore si facciano interpreti e corresponsabili di calcoli correlabili a strategie di riciclaggio di personaggi politici ingombranti sotto il profilo morale e da sempre espressione di voti interessati e di attività molto lontane dalla meritocrazia. Non c’è davvero limite alla spudoratezza e proprio da ogni parte! Vergognatevi!
Comments are closed.